rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Menfi

Memorial Puccio a Menfi: vincono Ingargiola e Caponnetto

La gara era valida anche quale quinta prova del Gran Prix provinciale di corsa su strada, il cui prossimo appuntamento è previsto per il 13 luglio a Siculiana Marina per la prima edizione della "CorriGiallonardo", organizzata dalla Pol. Athlon Ribera

Francesco Ingargiola e Edna Caponnetto si sono aggiudicati la seconda edizione del memorial “Daniele Puccio”, gara podistica su strada disputata a Menfi e organizzata dalla Polisportiva Menfi 95 in collaborazione con il comitato provinciale Fidal di Agrigento. Oltre 120 gli iscritti alla gara, disputata su un percorso interamente pianeggiante al centro della cittadina del Belice sulla distanza di 7,044 km: ne è venuta fuori una gara molto veloce, agevolata anche dalla temperatura insolitamente mite. 

In campo maschile dominio assoluto di Ingargiola: il finanziere di Mazara, ex nazionale di maratona e tuttora atleta master di alto livello, ha preso subito il largo, insidiato solo nel primo giro dal marocchino Idrissi, successivamente risucchiato dal gruppo, e chiudendo la gara in 23’12” con 57” di vantaggio sul tenace Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca) e sull’altro marocchino Boumalik, con Idrissi (AcsiMenfi) al quarto posto e il favarese Giovanni Pullara (Gs Valle dei Temli) quinto davanti a Franco La Porta dell’Amatori Aragona. Stessa musica anche in campo femminile, con l’agrigentina Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi) subito  avanti e protagonista di una gara di testa solitaria, chiusa in 28’25” con quasi un minuto di vantaggio su Rosa Schembri (Olimpia Kerkent), mentre al terzo posto si è piazzata Daniela Caruso (Atl. Rosamaria). 

La gara era valida anche quale quinta prova del Gran Prix provinciale di corsa su strada, il cui prossimo appuntamento è previsto per il 13 luglio a Siculiana Marina per la prima edizione della “CorriGiallonardo”, organizzata dalla Pol. Athlon Ribera.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Puccio a Menfi: vincono Ingargiola e Caponnetto

AgrigentoNotizie è in caricamento