rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Sciacca

Il Grand Prix Sicilia di maratonine nel centro storico di Sciacca

"Un successo in tutti i sensi - ha commentato Di Paola - ha vinto lo sport, ha vinto la città, accogliendo nelle meraviglie del proprio centro storico più di 600 atleti e un numero incalcolabile di spettatori"

"Un successo in tutti i sensi: ha vinto lo sport, ha vinto la città, accogliendo nelle meraviglie del proprio centro storico più di 600 atleti e un numero incalcolabile di spettatori". È quanto dichiarano il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Sport David Emmi nel commentare lo svolgimento, ieri a Sciacca, della settima prova del 14esimo Grand Prix Sicilia di Maratonine, organizzata dall’Asd  "Marathon Club" e dall’Asd "La tartaruga", col patrocinio del Comune - Assessorato allo Sport e in collaborazione con i comitati provinciali di Fidal e Aics.

"Un ringraziamento ai promotori delle associazioni La Tartaruga e Marathon Club – aggiungono il sindaco Di Paola e l’assessore Emmi – per la straordinaria partecipazione e la riuscita della manifestazione. E un ringraziamento al personale degli uffici del Comune che hanno fornito un valido supporto all’organizzazione. Un grande evento di sport, un eccezionale veicolo di promozione del territorio e di sviluppo economico della città, con le attività commerciali, di ristorazione e di accoglienza che hanno lavorato a pieno regime. Nonostante gli inevitabili disagi che la chiusura al traffico del centro storico ha procurato, abbiamo apprezzato la comprensione e la collaborazione dei cittadini per il buon esito dello spettacolo. Un segnale che la città è matura per l’organizzazione di ulteriori grandi eventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grand Prix Sicilia di maratonine nel centro storico di Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento