rotate-mobile
Sport

L'Asd Sicani bike vince il campionato regionale Fci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Presso la sala stampa del lo stadio Pian del Lago di Caltanissetta, in una sala gremita, una semplice ma cordiale e festosa manifestazione ha sancito la chiusura della stagione 2012 del settore mountain bike della FCI; alla presenza del presidente della FCI comitato siciliano D'Aquila, sono state premiate tutte le società e gli atleti che hanno partecipato a questo avvincente campionato, la Coppa Sicilia 2012, per le specialità fuoristrada XC - GF/MH - Giovanissimi e nel Gran Prix D'Autunno.

La manifestazione ha visto la consegna di trofei alle società di mountain bike partecipanti e a tutti gli atleti vincitori delle varie categorie; sono stati premiati anche i classificati ai gradini più bassi del podio con trofei e targhe.

Per la a.s.d. Sicani Bike, premiati Domenico Russotto, Cesare Guarino e Salvatore Carlino, nonché la società rappresentata dal presidente Angelo Di Maria e dal segretario Alessandro Di Giacomo.

Nella categoria allievi 1° anno, l'affermazione più prestigiosa con la vittoria del nostro biker Domenico Russotto; il dominio di Domenico è stata netto e la vittoria finale meritata sbaragliando tutti gli avversari con 5 vittorie su 9 gare, senza contare i numerosi podi durante la stagione sportiva 2012.

Nella categoria esordienti 2° anno, Cesare Guarino, grazie alla sua caparbietà e costanza nel partecipare a tutte le gare, con una vittoria e tantissimi podi, è riuscito ad ottenere il 2° posto finale.

Nella categoria master 3, premiato anche Carlino Salvatore, grazie ad affermazioni da podio in numerose tappe della Coppa Sicilia 2012.

Emozione anche da parte del presidente Angelo Di Maria e dal segretario Alessandro Di Giacomo che hanno ritirato i premi dell'associazione classificata al 5° posto finale della Coppa Sicilia XC e all'8° posto finale nella classifica della Granfondo Marathon.

Il presidente Angelo Di Maria dichiara:

"voglio sottolineare che il premio è frutto, oltre ai successi dei tre atleti premiati, anche di tutti gli atleti che hanno partecipato con passione alle gare dei vari circuiti siciliani durante tutta la stagione; un particolare ringraziamento voglio rivolgere a Pietro Pinna, che durante tutta la stagione, col suo prezioso lavoro, ha seguito, con passione e numerosi sacrifici, tutti i ragazzi portandoli ad ottenere questi successi e avviando la a.s.d. Sicani Bike alle affermazioni che la portano sempre tra le prime società siciliane. L'obiettivo per la stagione 2013 è migliorarci, visto il lavoro che l'intero team sta facendo, grazie anche ai nuovi atleti che quest'anno hanno scelto di vestire i colori della società dei paesi montani di San Giovanni Gemini e Cammarata."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Sicani bike vince il campionato regionale Fci

AgrigentoNotizie è in caricamento