La Seap Pallavolo Aragona continua la marcia, tre a uno casalingo al Nola

Approccio errato alla gara, sotto nel primo set: le ragazze di Collavini si riprendono dalla sbandata e vincono l'incontro

Un momento del match

La Seap Pallavolo Aragona continua la marcia. Le biancazzurre hanno battuto, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, il Nola Città dei Gigli con il risultato di 3 a 1. Questi i parziali: 18-25, 25-18, 25-13, 25-10. C’è stata partita soltanto nei primi due set con le ospiti più determinate e concentrate nello sfruttare in pieno gli errori, sia in battuta che in ricezione e attacco, del sestetto di coach Paolo Collavini.

La Seap Aragona, infatti, ha sbagliato l’approccio alla gara, ha sottovalutato il Nola, ultimo in classifica e ha perso meritatamente il primo set con uno scarto di sette punti. Poi la formazione del presidente Nino Di Giacomo si è ricompattata, ha trovato gli giusti automatismi tra i reparti e ha recuperato e vinto senza particolari problemi l’incontro.

Il secondo set si è giocato punto a punto fino al nove pari con il Nola capace di tenere testa alle quotate avversarie. La Seap Aragona esce fuori alla distanza con classe ed esperienza. Il muro delle padrone di casa sale in cattedra, la ricezione è perfetta, i contrattacchi punto vanno regolarmente a segno e per il sestetto campano c’è poco da fare. Biccheri e compagne vincono il secondo set 25-18 per poi dilagare nel terzo e quarto set dove il Nola racimola soltanto 23 punti. I tre punti consentono alla Seap Aragona di rimanere incollata al Santa Teresa Riva in vetta al campionato con tre lunghezze di vantaggio dalla formazione di coach Collavini. Domenica prossima, per la settima giornata di ritorno, la Seap Aragona sarà di scena a Reggio Calabria contro il Volley Reghion, formazione in lotta per il terzo posto.

Ecco il tabellino:

Valente 2 punti, Composto 14, Cusumano 1, Falcucci 1, Cammisa 9, Biccheri 18, Do Nascimento 8, Macedo 8, Gabriele 9. Non entrate Maiello, Messina, Sicorello.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Agrigento torna in Europa: non c'era un parlamentare a Strasburgo da 6 anni

  • Elezioni

    Lega primo partito delle Pelagie, Matteo Salvini: "Lampedusa e Riace i modelli: entra chi ha il permesso"

  • Cronaca

    Ubriachi al volante, un giovane è anche scappato all'Alt: otto i denunciati

  • Cronaca

    Burgio dopo 5 anni lascia i vigili del fuoco: arriva Giuseppe Merendino

I più letti della settimana

  • Schiacciato dal trattore mentre ara la sua terra: muore un pensionato

  • Si è lanciato dal balcone della propria casa: muore elettricista 50enne

  • Tragedia in viale Emporium, muore un uomo di 56 anni: inutili i soccorsi

  • Mamma e neonato cadono in casa: polizia scorta il piccino ferito alla testa fino all'ospedale

  • "Terroni, votatemi", la città si sveglia invasa di finti manifesti di Matteo Salvini

  • Angelo Capodicasa colpito da emorragia cerebrale, è in gravi condizioni

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento