La Seap Pallavolo Aragona continua la marcia, tre a uno casalingo al Nola

Approccio errato alla gara, sotto nel primo set: le ragazze di Collavini si riprendono dalla sbandata e vincono l'incontro

Un momento del match

La Seap Pallavolo Aragona continua la marcia. Le biancazzurre hanno battuto, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, il Nola Città dei Gigli con il risultato di 3 a 1. Questi i parziali: 18-25, 25-18, 25-13, 25-10. C’è stata partita soltanto nei primi due set con le ospiti più determinate e concentrate nello sfruttare in pieno gli errori, sia in battuta che in ricezione e attacco, del sestetto di coach Paolo Collavini.

La Seap Aragona, infatti, ha sbagliato l’approccio alla gara, ha sottovalutato il Nola, ultimo in classifica e ha perso meritatamente il primo set con uno scarto di sette punti. Poi la formazione del presidente Nino Di Giacomo si è ricompattata, ha trovato gli giusti automatismi tra i reparti e ha recuperato e vinto senza particolari problemi l’incontro.

Il secondo set si è giocato punto a punto fino al nove pari con il Nola capace di tenere testa alle quotate avversarie. La Seap Aragona esce fuori alla distanza con classe ed esperienza. Il muro delle padrone di casa sale in cattedra, la ricezione è perfetta, i contrattacchi punto vanno regolarmente a segno e per il sestetto campano c’è poco da fare. Biccheri e compagne vincono il secondo set 25-18 per poi dilagare nel terzo e quarto set dove il Nola racimola soltanto 23 punti. I tre punti consentono alla Seap Aragona di rimanere incollata al Santa Teresa Riva in vetta al campionato con tre lunghezze di vantaggio dalla formazione di coach Collavini. Domenica prossima, per la settima giornata di ritorno, la Seap Aragona sarà di scena a Reggio Calabria contro il Volley Reghion, formazione in lotta per il terzo posto.

Ecco il tabellino:

Valente 2 punti, Composto 14, Cusumano 1, Falcucci 1, Cammisa 9, Biccheri 18, Do Nascimento 8, Macedo 8, Gabriele 9. Non entrate Maiello, Messina, Sicorello.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arrivano 6 milioni di euro e il Comune è pronto a saldare i debiti, Carmina con le spalle al muro dalle mozioni di sfiducia

  • Incidenti stradali

    Incidente frontale lungo la Sciacca-Caltabellotta: muore un pensionato ottantenne

  • Cronaca

    Multe del 2016 non onorate, Comune tenta recupero di 137 mila euro

  • Incidenti stradali

    Perde il controllo dell'auto e la Mercedes "vola" in spiaggia

I più letti della settimana

  • Ancora sangue sulle strade: 53enne perde la vita in un incidente sulla statale 118

  • Vede palpeggiare la sorella dal balcone, scende e gli stacca l'orecchio a morsi: rinviati entrambi a giudizio

  • "Loggia segreta capace di condizionare la politica", due agrigentini coinvolti: una arrestata e l'altro indagato

  • Abbandonava cartoni e copertoni d'auto in via Gioeni, sorpreso e bloccato dal sindaco

  • L'incidente mortale di Joppolo, il sindaco di Raffadali: "Sarà lutto cittadino"

  • L'omicidio di Alessandria, la vittima ha fatto il nome dell'assassino prima di morire

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento