rotate-mobile
Sport Campo sportivo

Akragas-Empedoclina, Nobile: "Strano ma bello affrontare la mia squadra del cuore"

Amichevole del giovedì all'Esseneto. La squadra biancazzurra del patron Alessi ha affrontato i granata empedoclini. Ospite d'eccezione, Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento

Post partita tra sorrisi e battute goliardiche in casa Akragas. L'amichevole con l'Empedoclina, giocata questo pomeriggio allo stadio Esseneto, ha messo davanti due tecnici e amici come Pino Rigoli e Ciccio Nobile.

"E' stata un'amichevole proposta da me, - ha detto l'allenatore dell'Empedoclina - ci siamo divertiti e questo va bene. E' stato strano affrontare l'Akragas, anche se si è trattata di un'amichevole: questa squadra è nel mio cuore. L'esperienza all'Empedoclina mi sta davvero servendo, mi piace vivere la partita il sabato. Tornando a oggi, ringrazio Pino Rigoli per la disponibilità: non ho voluto vincere per non stancarli (sorride, ndr)".

A complimentarsi con Nobile, anche il patron dell'Akragas Silvio Alessi: "Oggi li abbiamo stracciati - ha detto un sorridente Silvio Alessi - . Scherzi a parte, è stata una bella idea questa sfida: ho rivisto vecchi amici, ma soprattutto una buona squadra".

Spettatore d'eccezione della sfida tra Akragas ed Empedoclina è stato il coach Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, squadra di pallacanestro della città, neopromossa nella seconda categoria nazionale. "Sono veduto a vedere la squadra del mio amico Francesco Nobile, - ha detto Ciani - ma ho anche apprezzato alcune giocate dell'Akragas. Purtroppo - ha detto il coach della Fortitudo - in questa stagione non ho mai visto la squadra di mister Rigoli, oggi ho colto l'occasione per assaporare un po' di calcio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Empedoclina, Nobile: "Strano ma bello affrontare la mia squadra del cuore"

AgrigentoNotizie è in caricamento