rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La partita "contro cuore" di Ale Piazza: "Fortitudo Bologna? Voglio vincere"

Bolognese doc, ma idolo della tifoseria di Agrigento, Ale Piazza giocherà contro la sua squadra del cuore. Fortitudo Agrigento e Fortitudo Bologna si affrontano al PalaMoncada

Ale Piazza contro la sua squadra del cuore. Al PalaMoncada Fortitudo Agrigento e Fortitudo Bologna giocano i quarti di finale dei playoff. Un appuntamento importante per 'Piazzino' che dovrà vedersela con la  squadra per la quale fa il tifo fin da bambino.

Lui, bolognese doc, affronterà il roster che lo ha cresciuto e poi mandato in giro per l'Italia, fino a questa estate. Bologna bussò in casa Piazza, ma per lui il "92100" era una questione di cuore e di missione da portare a termine.

Adesso quel PalaMoncada - luogo dove 'Piazzino'  è l'idolo indiscusso - spingerà forte, la Moncada può battere il roster bolognese. "Affrontare la Fortitudo Bologna - dice Ale Piazza - è una sensazione particolare per me. Ho fatto lì le giovanili ed è la squadra per cui faccio il tifo, ma quando inizierà la partita proverò a batterla come faccio con tutti gli altri avversari. Per vincere dobbiamo stare concentrati e pensare solo a noi stessi: affrontare una squadra di tale blasone è qualcosa di molto bello, ma  - continua 'Piazzino' - come abbiamo fatto con Mantova dobbiamo pensare solo a fare ciò che serve per vincere. In questi playoff c’è tanto equilibrio, forse Brescia merita i favori del pronostico, soprattutto dopo l’innesto di un giocatore come David Moss; ma nei playoff può succedere di tutto e proprio noi lo abbiamo dimostrato più volte. Nei playoff vince chi è più pronto nei momenti cruciali e nei possessi che contano di più”.

Fortitudo e Fortitudo si affronteranno al PalaMoncada di Porto Empedocle, palla a due domani, 15 maggio, alle 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La partita "contro cuore" di Ale Piazza: "Fortitudo Bologna? Voglio vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento