rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dopo Chiarastella ecco Piazza, la Fortitudo Agrigento affronta un altro ex

L’ex 21 biancazzurro è l’assist man dell’Eurobasket, ed ha indossato la maglia agrigentina dal 2013 al 2017

La Fortitudo Agrigento è tornata ad allenarsi. La squadra di coach Ciani, sabato pomeriggio, affronterà l’EuroBasket. Nel roster romano milita una vecchia conoscenza della società del presidente, Salvatore Moncada. Si tratta di Ale Piazza, quel numero 21 che tanto ha fatto innamorare i tifosi della Fortitudo. “Piazzino” sarà ancora una vota avversario temuto e rispettato.

Il dopo Piazza ha visto mettere in fila i nomi di Ruben Zugno e Amir Bell. Il primo, giovane play nisseno, in estate ha detto addio alla Moncada per approdare in quel di Bergamo. La Fortitudo, adesso, si è affidata all’estro di Amir Bell. Piazza contro Bell, registi a confronto. L’ex 21 della Fortitudo Agrigento è l’assist man dell’Eurobasket, ed ha indossato la maglia biancazzurra dal 2013 al 2017. Novantasei presenze per Piazza e tante cose buone viste ed un pezzo di cuore lasciato all’ombra della Valle dei Templi.

Sorte diversa - al momento - per Amir Bell, scelto in estate e pronto a non fare rimpiangere gli ex play maker. Giovane, esplosivo e con la voglia di spaccare il mondo. Il giovane Amir si candida per la sua terza partita da titolare. Sarà un duello tutto a base di punti e di strategie.

L’ultima volta al PalaMoncada l’Eurobasket travolse la Fortitudo Agrigento, i biancazzurri mesi dopo, però, strapparono proprio a Roma il pass per l’accesso ai playoff. Sabato in quel di Ferentino sarà una sfida più che mai banale, Agrigento rincorre il terzo successo di fila, Roma è a caccia di conferme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Chiarastella ecco Piazza, la Fortitudo Agrigento affronta un altro ex

AgrigentoNotizie è in caricamento