Akragas volley e Onlus, insieme per il sociale

Le ragazze e tutta la società di via Petrarca hanno voluto dare vita, in occasione della Santa Pasqua, a un forte momento di aggregazione coinvolgendo i bimbi ospiti della associazione che hanno conosciuto da vicino le protagoniste del ritorno in B1 della maggiore squadre di pallavolo femminile della città dei templi

Belle, brave e sensibili le giocatrici dell’Akragas Volley Agrigento."Le ragazze – spiega il dirigente della squadra, Giovanni Baldacchino – a seguito delle recenti vittorie professionali, non dimenticano quanto sia importante prestare attenzione alle persone meno fortunate. Si è deciso infatti – continua Baldacchino – di animare, tra momenti di svago e degustazioni di prodotti pasquali, un pomeriggio a favore di bambini diversamente abili presenti all’interno dell’associazione 'Amici' Onlus di Agrigento. Oltremodo ho deciso di coinvolgere – conclude il dirigente Baldacchino – il pastry chef Giulio Bonfissuto proprietario della “Bonfissuto Sicilian Fine Food” di Canicattì, il quale ha sposato l’iniziativa consegnando a 15 bambini delle colombe pasquali artigianali, come simbolo di speranza per i bimbi dell’associazione". Soddisfazione viene espressa dai componenti dell’organizzazione 'Amici' Onlus di Agrigento.

"Sono importanti per noi manifestazioni solidari di tale identità – sostiene il presidente dell’associazione, Angela Zicari – questo perché in una realtà sociale che presenta delle difficoltà si è portato, all’interno dei nostri locali, le caratteristiche dello sport fatto di cooperazione e quella gastronomica fatta dolcezza".

E’ stato un momento anche di profonda commozione. Per l’Akragas volley questo è un momento decisamente esaltante per la vittoria, con ben cinque turni di anticipo, del campionato di serie B2. Le ragazze e tutta la società di via Petrarca hanno voluto dare vita, in occasione della Santa Pasqua, a un forte momento di aggregazione coinvolgendo i bimbi ospiti della associazione che hanno conosciuto da vicino le protagoniste del ritorno in B1 della maggiore squadre di pallavolo femminile della città dei templi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

  • Mette in vendita i mobili e le rubano 1.050 euro dal bancomat: ecco la nuova truffa

  • "Sesso orale con due allievi minorenni", istruttore di tennis riprova a patteggiare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento