rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

"Colpaccio" Akragas, i biancazzurri battono il Catania: Vono "superman"

I biancazzurri vincono il derby e passano il turno. I catanesi non riescono a pareggiare e si arrendono a una bella Akragas, che vince la sua prima gara allo stadio "Esseneto"

L'Akragas vince uno a zero contro il Catania e passa il turno di Coppa Italia. Sblocca il match all'undicesimo minuto del secondo tempo Leonetti, su assist di Zibert. E' stata una partita bella e combattuta, dominata dai padroni di casa. Il Catania nel secondo tempo inseriesce i grandi nomi, ma il risultato non è cambiato. L'Aragas mette il cuore in mezzo al campo, il Catania si conquista un calcio di rigore. Al 80' Russotto dal dischetto prova a spiazzare Vono, ma oggi le copertine sono anche per l'estremo difensore dell'Akragas che ci mette i pugni e salva il risultato.

E' un Alessandro Vono perfetto, visto oggi allo stadio "Esseneto". Gli etnei ci provano con i singoli, ma l'Akragas è compatta ed organizzata. Passano il turno i biancazzurri, con l'esordio del giovane Alfano, quest'ultimo nei minuti finali prova il colpaccio impegnando  Liverani. L'Akragas vince il derby e passa il turno eliminando il Catania dei record.
 

Coppa Italia, Akragas vs Catania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Colpaccio" Akragas, i biancazzurri battono il Catania: Vono "superman"

AgrigentoNotizie è in caricamento