rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Akragas vs Taranto, fine primo tempo: biancazzurri sotto, fischi dei tifosi

La squadra di mister Di Napoli è sotto di un gol, svarione difensivo di Russo e Viola mette dentro indisturbato. La partita è iniziata ricordando Giovanni Alessi

Akragas – Taranto, inizia con il ricordo di Giovanni Alessi, ex dirigente biancazzurro e fratello del presidente Silvio Alessi. L’imprenditore, scomparso tragicamente nell’ottobre del 2013.

LA PARTITA: L’Akragas al pronti via si distende bene, Sepe agisce sulla corsia provando a sfondare sulla sinistra. La prima azione pericolosa arriva dai piedi di Cocuzza, suggerimento per Longo: Maurantonio, para senza problemi. I biancazzurri si affidano ai laterali, ma Salandria in mezzo al campo detta i tempi.

Il centrocampista prova il suggerimento per Longo, che di prima prova per Cocuzza, ma è fuorigioco. Nei primi dieci minuti di gioco, è l’Akragas a provare ad impostare. Il Taranto attende e riparte affidandosi spesso alla fisicità. Gli ospiti provano a sfondare con l’ex Palermo, Bollino ma il capitano Marino anticipa tutti.

A salire in cattedra è il Taranto, i rossoneri si affacciano delle parti dell’Akragas, Viola disegna geometrie giuste per un galvanizzato Bollino. E’ ancora l’ex rosanero a provare il gol, ma Russo senza fallo toglie il pallone dei piedi all’attaccante. Al 17’ il capitano Marino prova la “spizzata” di testa, il difensore non trova lo specchio della porta.

Al 20’ Russo si perde Bollino, l’attaccante è tutto il tempo per girarsi e suggerire per Viola, la difesa dell’Akragas sbaglia tutto e Pane non copre il palo e Viola mette dentro indisturbato.

Al 25’ la risposta dell’Akragas, è Salvatore Cocuzza a provare la botta dalla distanza, ma Maurantonio c’è. Al 41’ del primo tempo esce un nervoso Gomez per Salvemini. L’attaccante viene accompagnato in panchina da una bordata di fischi. Al 45’ Cocuzza solo davanti a Maurantonio tocca morbido di testa, ghiotta occasione persa dal numero dieci biancazzurro. Si chiude il primo tempo con l'Akragas sotto di un gol. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas vs Taranto, fine primo tempo: biancazzurri sotto, fischi dei tifosi

AgrigentoNotizie è in caricamento