rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il "viaggio" in LegaPro si ferma al "De Simone", quanti rimpianti per l'Akragas

Niente salvezza, la squadra agrigentina dopo tre anni non sarà solo in C

L’Akragas dopo tre anni di professionismo, saluta la LegaPro. I biancazzurri lo fanno lontano dallo stadio “Esseneto” vero fortino della squadra di Lello Di Napoli, che in corsa ha lasciato il posto a Leo Criaco.

I biancazzurri nell’aprile del 2015 hanno fatto festa a Roccella Jonica, il pareggio contro l’Hinterreggio ha regalato la LegaPro.  La squadra comandata da mister Feola, aveva dalla sua parte Tiscione e compagni.

Nella stessa estate, tutto cambiò: via i big con il solo Savanarola in squadra e pronta servita una rivoluzione della squadra. Il club passa a Giavarini e Tirri, da lì in poi inizia la loro era supportata da Silvio Alessi.

L’Akragas cambia volto e anche guida tecnica, al pronti via c’è Nicola Legrottaglie che cede il testimone a Pino Rigoli.

L’allenatore in extremis salva la sua Akragas e regala un altro anno in LegaPro. La proprietà non si accorda con Rigoli, che nel frattempo ha ceduto alle lusinghe del Catania, i biancazzurri scelgono Lello Di Napoli.

Il tecnico disegna la squadra si regala Longo e conquista la salvezza all’ultimo respiro. Di Napoli in estate sceglie ancora l’Akragas, ma è storia diversa.

Niente stadio, Giavarini si defila e la curva si spacca: budget ridotto e retrocessione alla porta. Di Napoli mette in fila una serie innumerevole di sconfitte, al suo posto Leo Criaco.

I biancazzurri non reagiscono e salutano la LegaPro. Nell’intermezzo si sono alternate diverse trattative, da Nuccilli alla cordata romana, passando adesso per gli iraniani. L’Akragas attende, ma nel frattempo è serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "viaggio" in LegaPro si ferma al "De Simone", quanti rimpianti per l'Akragas

AgrigentoNotizie è in caricamento