rotate-mobile
Sport

Akragas, Riggio senza paura: "Giovani sì, ma sappiamo cosa fare"

Il difensore è pronto ad affrontare il Cosenza. In sala stampa l'ex Crotone parla così: "Non temiamo nessuno, accettiamo qualsiasi risultato"

Out Pezzella, Bramati e Cochis. Assenze pesanti in casa Akragas. I biancazzurri affrontano il Cosenza privi di tre uomini chiavi. L’ultimo infortunio in ordine di tempo, è quello dell’argentino Bruno Pezzella. Problema alla spalla e finale di stagione a rischio. Di Napoli e Riggio pensano a domenica, le assenze ci sono ma allenatore e difensore non vogliono pensarci. "Le assenze? Abbiamo avuto sempre qualche problema – ha detto il tecnico in sala stampa. Ho un gruppo di ragazzi importanti. Centro campo da reiventare? Abbiamo altri centrocampisti, chi scenderà in campo darà il massimo. Chi gioca è pronto a dare un grande contributo”.

Contro la Casertana, a Salvemini è mancato sempre l’ultimo passaggio per trasformare le idee in gol, Di Napoli lo sa bene e commenta così. “Per me è un giocatore di un’altra categoria – ha dichiarato l’allenatore - ma come tutti i miei ragazzi, con la giusta autostima e superando gli ostacoli possono fare grandi cose. Loro, hanno dato vita ad un campionario che va oltre le n aspettative, ma adesso manca l’ultima ciliegina”.

Senza paura e con l’incoscienza in corpo, Cristian Riggio ha voglia di salvare la sua squadra. “Partita della vita? Andiamo lì per vincere, il risultato che verrà lo accetteremo”.

Di Napoli non ha mai smesso di credere in Riggio, diventato pedina inamovibile della difesa dell’Akragas. “Devo molto al mister – ha detto – ma ringrazio anche i miei compagni. Pian piano, sono cresciuto. Il mister mi ha aspettato, ma io sono stato bravo a sfruttare la situazione. Paura? Noi non abbiamo mai avuto paura. Siamo giovani ed incoscienti non sentiamo la pressione, ma siamo consapevoli di quello che facciamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Riggio senza paura: "Giovani sì, ma sappiamo cosa fare"

AgrigentoNotizie è in caricamento