rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Raffadali

Raffadali-Akragas, il derby alle "furie biancazzurre"

La squadra del presidente Silvio Alessi porta a casa i tre punti, battento l'equipe raffadalese. Nicola Arena aumenta il suo bottino siglando un rigore fondamentale

All'interno del comunale di raffadalese, l'Akragas del tecnico Pino Rigoli batte uno a zero il Raffadali. Novanta minuti maschi e combattuti, dove entrambe le formazioni hanno dato vita ad una prima fase di studio per poi provare a sfondare in ogni azione.

L'Akragas si è affidata ai suoi nuovi  "senatori"  Arena, e Contino, supportati da Alessandro Bonaffini. ll Raffadali ha affidato il tandem di attacco agli insidiosi Galluzzo e Scifo, suggeriti da Carioto. E' stata la partita degli ex Russello e Indelicato che hanno letto il match in modo esemplare.
 
La partita viene sbloccata da Nicola Arena che dagli undici metri spiazza il portiere di casa Raffadali, Barbello. L'arbitro di Vibo Valentia ha punito al 60'  un fallo di Accardi su Bonaffini, fischiando il panalty. Al triplice fischio gli akragantini portano a casa tre punti e quinta vittoria su cinque partite. 
 
Ancora una vittoria per gli uomini di Pino Rigoli che confermano la loro forza e la loro compattezza. Cinque partite e quindi punti, il campionato di Eccellenza trova la protagonista.
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali-Akragas, il derby alle "furie biancazzurre"

AgrigentoNotizie è in caricamento