rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sfida d'alta classifica, l'Akragas Futsal affronta il Real Parco

Ambedue le squadre arrivano da una bella e convincente vittoria: gli uomini di Castiglione dalla bella prova contro la Mabbonath, i ragazzi di Mosca dalla prova di forza contro i Kamarina

Big match che profuma di Serie B sabato 25 febbraio alle 17 al Palaforum Bellavia di Agrigento. In campo l'Akragas Futsal e Real Parco. Quello tra akragantini ed altofontini, rappresenta indubbiamente uno dei crocevia fondamentali per le sorti di una serie C1 2016/2017. Oltre ai biancazzurri ed ai gialloblù, anche i rosanero del Capaci restano in corsa a sette giornate dalla fine per la promozione diretta.

Una gara spettacolare, tiratissima e di grande intensità quella che si prevede nella struttura akragantina con due squadre forti, compatte e vogliose di portare a casa i tre punti, che si affronteranno a viso aperto e che regaleranno un pomeriggio di Futsal ad alto tasso adrenalinico.

Nel match di andata furono i gialloblù ad imporsi ma nel frattempo il gigante se rafforzato con l’innesto di Gabriele Colore per lui già 6 reti in maglia biancazzurra.

Ambedue le squadre arrivano da una bella e convincente vittoria: gli uomini di Castiglione dalla bella prova contro la Mabbonath, i ragazzi di Mosca dalla prova di forza contro i Kamarina.

Saranno tanti i punti di interesse della partita: la sfida tra miglior difesa del campionato (Akragas Futsal) e miglior attacco (Real Parco) ad esempio; o ancora la sfida tra due fraterni amici come Fuschi ed Isgrò divisi dalla maglia ma uniti da un rapporto quasi fraterno. La sfida tra i due bomber Prestigiacomo e Hamici ed ancora: la sfida tra due ex compagni come Cottone e Madonia, o quello tra i due portieri Daino e Latino o tra i giovani Lo Nigro e Mosca.

Sono tanti gli ingredienti per assistere ad un match importante lo slogan dell'ufficio comunicazione dei biancazzurri "nulla sarà come esserci", sembra avere azzeccato in pieno le aspettative che ci sono sulla partita.

Si preannuncia una gran bella cornice di pubblico nella struttura dei Fratelli Bellavia (non è da escludere anche la presenza di tifosi della squadra ospite del presidente Bertolino) per quella che è per l’Akragas Futsal la prima, di sette finali verso il sogno serie B.

Oltre alla partitissima del Palaforum il programma della ventesima giornata prevede un'altra sfida molto interessante e cioè quella tra Kamarina e United Capaci terzo incomodo per la lotta alla promozione diretta.

Il calendario

Akragas Futsal - Real Parco

Arcobaleno Ispica - Città di Scicli

Città di Leonforte - CUS Palermo

Kamarina - United Capaci

Acireale - Pro Gela

Mabbonath - Peloritana

Mascalucia - Argyrium

In classifica guida il Real Parco con 47 punti ad inseguire Akragas Futsal e United Capaci a quota 46.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida d'alta classifica, l'Akragas Futsal affronta il Real Parco

AgrigentoNotizie è in caricamento