rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Akragas futsal vince, ma non conferma il secondo posto: ecco la sfidante

I biancazzurri, non conquistano l'accesso diretto alla finale play off, la squadra è costretta a giocarsi la semifinale in gara unica contro la  Mabbonath

Vittoria per 6 a 3 nell’ultima giornata di campionato per l’Akragas Futsal. I biancazzurri giganteggiano meritatamente sullo Sport Club Peloritano. L'Akragas, però, non raggiunge il secondo posto, visto la vittoria dell'United Capaci sul Gela e chiudendo la stagione regolare al terzo posto.

LA PARTITA

Il match viene controllato agevolmente dai biancazzurri, soprattutto nella prima frazione di gioco; termina con il punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa che vanno in rete con Hamici, Sutera Sardo e Francolino.

Più combattuta la ripresa che vede gli ospiti trovare dapprima il pari con le reti di Giordano e D’Urso (per lui doppietta ndr), per poi soccombere alla voglia di vincere dei biancoazzurri. Nel finale Agrigento finisce in crescendo, trovando le reti di Francesco Daino e la doppietta di carlo Hamici chiudendo sul 6 a 3 finale.

Per Carlo Hamici con la tripletta odierna sono 45 le reti stagionali. L'Akragas vince meritatamente, ma non blinda il secondo posto, tutt'altro. I biancazzurri, non conquistano l'accesso diretto alla finale play off, la squadra è costretta a giocarsi la semifinale in gara unica contro la  Mabbonath. 

In virtù dei risultati odierni i verdetti della Serie C1 di Calcio a 5 sono i seguenti:

• Real Parco prima classificata e promossa in serie B.
• Mascalucia Calcio a 5 promossa in serie B grazie al piazzamento in Coppa Italia.
• Akragas Futsal, United Capaci e Mabbonath ai play off regionali con i seguenti accoppiamenti: Akragas Futsal – Mabbonath sabato 6 Maggio ad Agrigento, la vincente giorno 13 Maggio a Palermo contro lo United Capaci, chi vince approda alle fasi nazionali.
• Peloritana ed Acireale ai play out gara di andata e ritorno giorno 6 e 13 Maggio.
• Argiryum retrocesso in Serie C2.

Prossimo appuntamento con i ragazzi di Peppe Castiglione sabato 6 Maggio alle 17.00 allo Sport Village di Agrgento per la semifinale in gara unica  contro la Mabbonath.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas futsal vince, ma non conferma il secondo posto: ecco la sfidante

AgrigentoNotizie è in caricamento