rotate-mobile
Sport

Calcio Eccellenza: Akragas, fuga con la vittoria

Vince la squadra di Vincenzo Montalbano che batte nettamente il Riviera Marmi. Due a zero il...

Cambia l'orario ma non cambiano le abitudini dell'Akragas che colleziona l'ottavo risultato utile consecutivo. Bella e capolista, è questa la squadra scesa in campo oggi, due aggettivi che finalmente vanno di comune accordo. Akragas-Riviera Marmi, non è una partita ma è "La partita". Sciacca, Zerbo e Raimondi il primo ex capitano biancazzurro gli altri due hanno assaporato l'ambiente ma non gustato le vittorie akragantine. Hanno ben giocato gli 11 di Montalbano, con un Semprevivo insuperabile e con un Morgana in più, scattante e preciso sulla fascia. A Sbloccare il risultato l'orgoglio di Gianluigi Gallo, ex capitano dell'Agrigentina, che ha trovato la porta sguarnita al minuto 20'.

La rete del vantaggio arriva da un goffo disimpegno dell'estremo difensere trapanese che non si intende con D'Amico, palla che finisce tra i piedi di Bennardo che serve un'assist al bacio per il numero 9 biancazzurro. Uno a zero Akragas. La squadra biancazzurra è fluida nella manovra, grazie a un centrocampo guidato dal buon Di Peri, e da una  retroguardia attentissima.

Il Riviera Marmi è figlio di una classifica bugiarda ne da dimostrazione Zerbo che si fa vedere dalle parti di Infantino, recriminando un fallo da rigore: palla filtrante di Sciacca, prova a calciare Zerbo che viene murato dall’estremo difensore akragantino. Il primo tempo è dominato in lungo e in largo dall’Akragas. Nel  secondo tempo la squadra di Montalbano gestisce il vantaggio con qualche rischio di troppo. Il solito Zerbo, infatti, impensierisce l'unidici akragantino e in più di un'occasione è fermato solo dai legni della porta difesa da Infantino.

L'Akragas trova il doppio vantaggio con il giovane De Luca subentrato a capitan Bennardo. Il giovane biancazzurro servito da Cutaia, parte sul filo del fuorigioco e spiazza al 30' il portiere ospite Giacalone. Akragas 2 Riviera Marmi 0, impazzisce di gioia l'Esseneto.

Tre punti fondamentali per i biancazzurri del patron Castronovo, impeccabili per 70'. E' la domenica di Gianluigi Gallo, l'attaccante finito nelle prime domeniche in tribuna per poi guadagnarsi con caparbietà un posto da titolare. Nel post partita il mister del Riviera Marmi, Cavataio ha da ridire su qualche decisione dell'arbitro, il signor Riso di Enna: "Il rigore avrebbe cambiato la partita, a mio avviso era nettissimo".

Soddisfatto l'allenatore in seconda Francesco Nobile che elogia i suoi: "Sono felice, i miei hanno giocato una partita perfetta". A Nobile chiediamo un parere sulla prestazione di Morgana e Gallo autori di un'ottima partita: "Gallo ha sempre dimostrato il suo valore, è un ottimo attaccante e un bravissimo ragazzo". Ha detto Nobile, che continua: "Morgana è un giovane veterano, gioca da tre anni in Eccellenza ed è un ottimo elemento".

Foto di Calogero Montana Lampo


Calcio Eccellenza: Akragas, fuga con la vittoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza: Akragas, fuga con la vittoria

AgrigentoNotizie è in caricamento