rotate-mobile
Sport

Akragas mai così male, diciotto sconfitte e peggiore squadra della serie C

Numeri alla mano i biancazzurri non vincono da troppo tempo, uno score che non va giù neppure ai tifosi biancazzurri

L’Akragas incassa la sua diociottesima sconfitta in campionato. La squadra è ultima in classica e ad oggi anche la speranza dei play out sembra allontanarsi. La “piazza” invoca le dimissioni di Lello Di Napoli, l’allenatore dei biancazzurri porta con sé uno score negativo.

Ecco perché Di Napoli dovrebbe dimettersi: La squadra porta con sé il macigno dettato da diciotto sconfitte. Un record negativo che l’Akragas “vanta” soltanto alla guida dei mister Di Napoli. I biancazzurri non riescono a trovare la via della vittoria, punti che sarebbero utili alla causa play out, vero e unico obiettivo minimo di stagione. L’Akragas non vince più. I biancazzurri, risultati alla mano, sono la peggiore squadra della serie C. Diciotto sconfitte su ventisei partite disputate. Soltanto undici punti in classifica per i biancazzurri con un trend che fa davvero paura.

Ecco perché Di Napoli non dovrebbe dimettersi:

L’allenatore ha scelto personalmente i giocatori della rosa - un lusso per il calcio che conta - conosce pregi e difetti sia dei nuovi arrivati che della vecchia guardia. I “senatori” sono dalla parte di Lello Di Napoli,  l’allenatore conosce bene ogni angolo dello stadio “Esseneto”, suo il miracolo sportivo della scorsa annata. Di Napoli non ha mai mollato la sua seggiola, tanto da crederci quando già tutti avevano smesso di farlo. Con il mercato di gennaio l’Akragas si è irrobustita a metà campo, ma in avanti non ha trovato le giuste alternative ai gol di Salvemini e Longo.  Di Napoli lavora con quello che ha, ma adesso la salvezza sembra davvero lontana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas mai così male, diciotto sconfitte e peggiore squadra della serie C

AgrigentoNotizie è in caricamento