rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Akragas, ufficializzati cinque nuovi acquisti

Si tratta degli ex Juve Stabia, Luigi Carillo, Vincenzo Carrotta e Guido Gomez; dell'ex Messina Genny Russo e dell'ex Pinerolo, Massimo Assisi di proprietà del Crotone

Cinque nuovi arrivi in casa Akragas. Si tratta degli ex Juve Stabia, Luigi Carillo, Vincenzo Carrotta e Guido Gomez; dell’ex Messina Genny Russo e dell’ex Pinerolo, Massimo Assisi di proprietà del Crotone. I tre atleti della Juve Stabia rientrano nella compravendita dello sloveno Urban Zibert ceduto a titolo definitivo alla società campana.

Ecco nel dettaglio chi sono nuovi acquisti:

Luigi Carillo è un difensore centrale. E’ nato a Napoli l’8 agosto del 1996. Cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia. Nel maggio del 2014 debutta in Serie B sempre con la maglia delle Vespe. Nella stagione successiva passa al Catania, in Serie B, dove colleziona una presenza. Dalla stagione 2015/2016 è alla Juve Stabia in Lega Pro. Ha firmato un contratto triennale con l’Akragas.

Vincenzo Carrotta  è un centrocampista. E’ nato a Caserta il 7 agosto del 1995. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. Nel gennaio del 2014 passa alla Juve Stabia che lo gira in prestito all’Hinterreggio in Serie D. Dalla stagione 2015/2016 è alla Juve Stabia in Lega Pro. Ha firmato un contratto triennale con l’Akragas.

Guido Gomez è un attaccante. E’ nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 19 maggio del 1994. Cresciuto calcisticamente nel Sassuolo. Nella stagione 2013/14 passa alla Pro Vercelli in Lega Pro I Divisione. Nel gennaio del 2014 approda al Cuneo, in Lega Pro II Divisione. Da due campionati indossava la maglia della Juve Stabia in Lega Pro Unica dove ha collezionato 35 presenze e realizzato 5 reti. E’ stato un giocatore più volte convocato nella Nazionale Italiana Under 20. Ha firmato un contratto biennale con l’Akragas, con opzione per il terzo.

Genny Russo è un terzino sinistro. E’ nato a Napoli il 24 maggio del 1995. L’anno scorso ha disputato il campionato di Lega Pro con il Messina collezionando 10 presenze. Due stagioni fa ha indossato la maglia dell’Agropoli nel campionato di Serie D. Ha giocato anche nel Padova, Maceratese, Taranto e Ischia.

Massimo Assisi è un terzino sinistro, classe 1997. E’ di proprietà del Crotone che lo ha girato in prestito per una stagione all’Akragas. La scorsa stagione ha militato nel Pinerolo in Serie D collezionando 25 presenze.

I cinque nuovi calciatori hanno incontrato il presidente Silvio Alessi e il direttore sportivo Salvatore Catania e sono già a disposizione dell’allenatore, Raffaele Di Napoli.

I nuovi acquisti dell'Akragas

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, ufficializzati cinque nuovi acquisti

AgrigentoNotizie è in caricamento