rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campionato Beretti, l'Akragas sconfitta di misura dal Catanzaro

I giallorossi hanno sbloccato la partita grazie ad un calcio di rigore. Mister Accursio Sclafani: "Non siamo stati per nulla determinati"

La formazione Berretti dell'Akragas ha perso di misura, 1-0, sul campo del Catanzaro. I giallorossi hanno sbloccato la partita grazie ad un calcio di rigore. Questo il commento di mister Accursio Sclafani subito dopo la gara: "Non siamo stati per nulla determinati. Non mi è piaciuto nemmeno l'atteggiamento. Rispetto ad altre prestazioni, contro il Catanzaro abbiamo fatto un passo indietro. Nel primo tempo siamo stati timidi, impacciati e poco cattivi sotto porta. La squadra ha sprecato tre occasioni. In particolare, su uno schema da calcio di punizione, non siamo stati reattivi a buttarla dentro quasi a porta vuota".

"Nel secondo tempo siamo cresciuti, - aggiunge l'allenatore - ma non siamo stati capaci di cambiare l'inerzia della partita. È stata una prestazione al di sotto delle nostre capacità. La sconfitta, dunque, è meritata. Gli avversari sono stati cinici a sfruttare in pieno l'unica vera grande occasione. Il Catanzaro è stato di gran lunga più determinato nel cercare la vittoria. I miei ragazzi devono capire che occorre accelerare la crescita singola e di gruppo. Devono capire che sono dei privilegiati nel vestire una maglia così importante e quindi cercare giorno dopo giorno di migliorarsi tramite il lavoro e il sacrificio. Da lunedì penseremo a preparare al meglio la partita in casa contro il Siracusa per cercare di centrare la prima vittoria in campionato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Beretti, l'Akragas sconfitta di misura dal Catanzaro

AgrigentoNotizie è in caricamento