rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Boom di arbitri nell'Agrigentino, ecco i numeri dell'Aia

Sono più di 170 associati, tra le sue fila fanno parte associati che militano in Serie A e B come Antonino Alesi e Rosario Perrone e diversi arbitri nazionali

La sezione Aia di Agrigento presieduta da Gero Drago potrà contare su nuovi 55 nuovi arbitri di calcio. Infatti, 54 ragazzi e una ragazza provenienti da diversi comuni della provincia hanno superato l’esame nazionale di arbitro tenuto presso le sezione Agrigentina. La commissione d’esami formata dal componente Cra Sicilia Alessandro D’annibale (delegato dal Presidente Michele Cavaretta ) da Gero Drago , Rosario Perrone Oa di Serie B e vice Presidente di Sezione, Pietro Costanza O.T Sezionale ha esaminato nella mattinata di domenica tutti gli aspiranti arbitri sottoponendoli a quiz tecnici e interrogazione orale testando il grado di preparazione di ognuno di loro che e' risultato più’ che buono.

L’età media dei nuovi arbitrii è di circa 17 anni con un buon 30 per cento di maggiorenni e molti diciassettenni   che già’ a partire dal prossimo mese verranno designati per arbitrare  partite dei campionati giovanissimi con l’augurio che ben presto possano calcare terreni di gioco più’ importanti e prestigiosi . La Sezione AIA di Agrigento adesso potrà contare su  più di 170 associati , tra le sue fila fanno parte associati che militano in Serie A e B come Antonino Alesi e Rosario Perrone e diversi arbitri nazionali, assistenti e osservatori dalla Can C a scendere permettendo alla Sezione Agrigentina di essere rappresentata in tutte le categorie ed essere rappresentata in giro per tutta  l’italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di arbitri nell'Agrigentino, ecco i numeri dell'Aia

AgrigentoNotizie è in caricamento