La coppia Palmisano-Sacco si aggiudica il XXI trofeo “Travelgate” di tennis

I vincitori, oltre al piatto in ceramica realizzato su disegno originale dell’artista Gianni Provenzano, hanno acquisito il diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione del torneo, quella del 2020, così come pure i finalisti

Anche la XXI edizione del Trofeo Travelgate di tennis, specialità doppio giallo misto, come ogni anno disputata nel resort turistico di Città del Mare, è andata in archivio con la disputa della finalissima.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la coppia formata da Alfonso Palmisano (TC Città dei Templi) e Carmelino Sacco (CT Agrigento) che, in finale, ha battuto quella formata da Fabio Arcarese (Golden Caltanissetta) e Salvo Di Benedetto (TC Raffadali), con il punteggio di 6/2 6/4.

I vincitori, oltre al piatto in ceramica realizzato su disegno originale dell’artista Gianni Provenzano, hanno acquisito il diritto a partecipare gratuitamente alla prossima edizione del torneo, quella del 2020, così come pure i finalisti.

Un’edizione particolarmente riuscita che ha visto la presenza di tanti partecipanti, in particolare di molte giocatrici, mai così numerose come quest’anno, che hanno impreziosito la manifestazione e reso più interessanti i vari incontri.

Giocatrici del calibro di Lea Nicitra, Concetta Callerame, Manuela Di Simone e Anna Simone, non hanno affatto sfigurato al cospetto di tanti “maschietti” e solo per mera sfortuna non sono arrivate alla fase finale.

“Tutto è andato per il meglio – ha dichiarato Gero Bellavia che da sempre organizza l’evento – anche da un punto di vista organizzativo, grazie anche alla supervisione del Prof. Mario Cerchia, veterano del torneo, avendo partecipato a tutte le ventuno edizioni del torneo.

Ma ciò che ha prevalso ancora una volta – ha aggiunto Bellavia - è stato lo spirito con il quale ognuno dei partecipanti ha vissuto il week-end, ideato e concepito per rilassarsi e divertirsi condividendo la comune passione per il tennis”.

L’appuntamento per tutti è per il 2020, per la 22^ edizione del trofeo Travelgate che ha pochi rivali in quanto a tradizione e fascino. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al celibato o convivenze di fatto con anziani: ecco come venivano "utilizzate" le prostitute

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Furti di luce e acqua, scatta il blitz in due palazzine: 24 arresti in un colpo solo

  • Scoppia la lite fra due teenager: una ferita, l'altra denunciata

  • "Favori e assunzioni in cambio di informazioni riservate": indagati tre marescialli e due imprenditori

  • Incidente sulla statale 123, uomo perde controllo dell'auto: estratto dalle lamiere

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento