rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Cammarata

"Aggressione all'arbitro", squalificato per 5 anni l'allenatore in seconda del Kamarat

Il tecnico: "Al direttore di gara ho semplicemente chiesto delle spiegazioni e non l’ho assolutamente colpito. Sono pronto a difendere la mia reputazione e il mio nome in ogni sede opportuna"

Vincenzo Di Marco, allenatore in seconda del Kamarat, formazione di calcio che milita nel torneo di Eccellenza, è stato squalificato dal giudice sportivo. "Il signor Di Marco, dirigente accompagnatore del Kamarat, a fine gara assumeva contegno minaccioso nei confronti dell’arbitro e lo colpiva con un pugno al volto causando dolore ed arrossamento allo zigomo sinistro e poi assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara”. Questa la motivazione - riportata oggi dal Giornale di Sicilia - del giudice sportivo che ha squalificato Vincenzo Di Marco  fino al 14 ottobre del 2022. 

"E’ una decisione assurda - commenta Vincenzo Di Marco - quella presa dal giudice sportivo. A fine gara sono andato verso il direttore cercando di portare un po’ di calma, visto che c’era un clima teso considerato che l’arbitro non ci aveva concesso almeno due calci di rigore evidenti. Al direttore di gara ho semplicemente chiesto delle spiegazioni e non l’ho assolutamente colpito. Il direttore di gara asserisce il contrario ma io sono pronto a difendere la mia reputazione e il mio nome in ogni sede opportuna. È una decisione che ha dell’incredibile dettata da una motivazione inesistente visto che ci sono tante persone pronte a testimoniare quanto successo“.

E’ molto arrabbiato e deluso il tecnico cammaratese conosciuto per il suo amore per lo sport e che non era mai rimasto coinvolto in decisioni del genere. Di Marco ha già dato mandato al proprio legale per avviare tutte le procedure per difendere la propria immagine ed adesso è pronto a dare battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggressione all'arbitro", squalificato per 5 anni l'allenatore in seconda del Kamarat

AgrigentoNotizie è in caricamento