rotate-mobile
Sport

"Andiamo a Bologna", la Fortitudo qualificata alla Final Eight di Coppa Italia

I biancazzurri affronteranno la Segafredo Virtus alla Unipol Arena. Per Agrigento, si tratta della quinta partecipazione in sei anni

La sconfitta di questa sera della Remer Treviglio (nel recupero sul campo della Benacquista Latina) qualifica automaticamente la Fortitudo Moncada Agrigento per la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. I biancazzurri affronteranno la Segafredo Virtus Bologna alla Unipol Arena. Per la Fortitudo si tratta della quinta partecipazione alla Coppa Italia in sei anni. 

Qui sotto il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro con tutta la situazione aggiornata e gli accoppiamenti: "In virtù dei risultati maturati nei due incontri disputati questa sera, è ora ufficiale la qualificazione della Moncada Agrigento quale ottava squadra partecipante alla Final Eight di Coppa Italia Serie A2 (3-5 marzo, Unipol Arena, Bologna). Il successo della Benacquista Latina ha infatti estromesso matematicamente dalla corsa la Remer Treviglio, assegnando alla Moncada il quarto posto ad Ovest. Ancora da definire invece l’assegnazione di primo e secondo posto: la vittoria di Siena al supplementare ferma la corsa di Biella a quota 22; se la TWS Legnano perde il recupero del 26 gennaio a Treviglio, avremo l’Angelico prima; in caso di vittoria della squadra ospite, saranno i Knights, salendo a 24 punti, a traguardare al primo posto il girone di andata, ad Ovest". 


Ecco l’aggiornamento degli accoppiamenti della Final Eight di Serie A2 (Unipol Arena, 3-5 marzo):


– SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA (1 Est) – MONCADA AGRIGENTO (4 Ovest)

– TWS LEGNANO/ANGELICO BIELLA (2 Ovest) – ALMA TRIESTE (3 Est)

– DE’ LONGHI TREVISO (2 Est) – UNICUSANO VIRTUS ROMA (3 Ovest)

– ANGELICO BIELLA/TWS LEGNANO (1 Ovest) – DINAMICA GENERALE MANTOVA (4 Est).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andiamo a Bologna", la Fortitudo qualificata alla Final Eight di Coppa Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento