← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Viale dei pini a San Leone: "Non aspettiamo che venga giù"

Viale dei Pini, 18 · San Leone

Ancora una volta torno a segnalare la pericolosissima situazione degli alberi del viale dei Pini a San Leone. Per caso ho ritrovato alcune foto di una pianta che avevo fotografato qualche anno fa e che sono tornato a fotografare in questi giorni.

La situazione secondo me è allarmante: il tronco di oltre 70 cm di diametro per una altezza di oltre 10 m è inclinato in direzione della carreggiata stradale e questa inclinazione aumenta negli anni.

I segnali sono evidenti anche nella pavimentazione dove insiste l'albero evidentemente sollevata dalle radici in tensione.

Se questo ragazzotto viene giù potrebbe fare davvero male a qualcuno che malaguratamente si trova a passare oltre agli ingenti danni procurati alla recinzione al muretto ed al cancello degli abitanti delle case in corrispondenza dell'albero con conseguente aggravio delle spese a carico di tutti i cittadini.

La prima foto è di pochi giorni fa, le successive 4 sono state fatte nell'estate del 2015 e le ultime 3 risalgono a qualche anno fa, non servono perizie o agronomi per capire che sta cascando.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento