← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Viale dei pini o pista da cross?

Viale dei Pini · San Leone

Ogni agrigentino che frequenta il così detto lido della città dei templi sarà passato e ripassato centinaia di volte lungo quella strada, non più di un chilomentro, che oggi però è diventata quasi impraticabile; stiamo parlando del Viale Dei Pini. Chiunque l'attraversi, in macchina, in bici e soprattutto in moto si è sicuramente accorto delle condizioni in cui desta questa zona. Io ,da studente sedicenne, la percorro ogni giorno per andare a scuola e ogni giorno la stessa storia, le buche, le zone senza asfalto, i dossi mettono a dura la prova la mia abilità di guida, basta distrarsi pochi secondi per far accadere una disgrazia. Magari oggi nessuno parlerà di questa via come la via della morte ma perchè aspettare che accada qualcosa per intervenire? Perchè non prevenire pianti e dispiacere di qualche mamma?

I veri interessati infatti sono sì tutti i guidatori ma viste le condizioni soprattutto i motociclisti, magari giovani e alle prime armi che si trovano davanti un percorso degno di un campionato di motocross.

Spero che l'amministrazione possa intervenire, il problema è critico e visto che è risolvibile perchè non iniziare adesso? Garantendo così un'estate 2014 sicuramente più sicura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento