← Tutte le segnalazioni

Altro

Maratoneta o ciclista entrambi un pericolo in comune, un "verde pungente"

viale le dune · Agrigento

Pista ciclabile? No, marciapiede. Marciapiede? No, pista ciclabile. E' un susseguirsi di domande e di risposte, che non hanno mai una fine. Una cosa è certa: nonostante le tantissime polemiche, questa benedetta pista ciclabile, ops, questo marciapiede è lì, per cui sia i ciclisti che i pedoni oggi ne fanno buon uso anche se tra loro, quando si incontrano, si guardano con occhi storti.

Oggi purtroppo devo segnalare un pericolo che non viene dalla struttura in sè, bensì da alcune piante selvatiche che in alcuni punti occupano quasi il 50 percento dello spazio a disposizione di chi quel marciapiede lo percorre quotidianamente. Sono delle piante pericolose perché hanno delle fittissime spine che evidentemente diventano giorno dopo giorno una minaccia. Ogni cosa ha bisogno sempre di una continua manutenzione, non serve farle e lasciarle poi al proprio destino. Per cui è urgente, ripeto urgente, un intervento prima che qualche maratoneta o qualche ciclista si faccia proprio male.

MARCELLO LA SCALA
meetup 5 Stelle "Valle dei Templi "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Condivido e mi permetto di aggiungere che il paracarri lasciato, non si capisce per svolgere quale funzione, e' esso stesso un pericolo. Non voglio neanche pensare che tipo ti danni potrebbe riportare uno sfortunato ciclista cadendo sul paracarri. "A chi ci vuliva a livallu e mettirici na tinta riti" !!!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento