← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Verdi: "Disagi nei collegamenti tra Agrigento e Favara"

Via XXV Aprile, 18 · Favara

"Il servizio di trasporto pubblico tra Favara e Agrigento lascia molto a desiderare", afferma la Federazione provinciale dei Verdi Agrigento, in seguito alle numerose lamentele delle utenze rimaste purtroppo da troppo tempo inascoltate. È sempre più inadeguato il servizio di autotrasporto pubblico che collega le due città".

"Gli abitanti di Favara e Agrigento - segnalano i Verdi - lamentano che nei giorni feriali vi è la mancanza di alcune corse alle prime ore del mattino, l'assenza di corse nelle ore pomeridiane e serali e la totale assenza del servizio nei giorni festivi. Contrariamente a quanto avveniva in passato, il servizio è stato costantemente depotenziato, nonostante sono sempre di più i cittadini che richiedono una mobilità alternativa ed ecosostenibile a sostituzione di quella privata. Purtroppo di ciò se ne sono accorti anche i turisti, i quali hanno avuto modo di sperimentare personalmente i disservizi e i disagi di un servizio di trasporto pubblico carente nei giorni feriali ed inesistente nei giorni festivi".

"Un grave danno economico e sociale per le due città che mirano ad uno sviluppo del turismo nazionale ed internazionale, afferma Alberto Crapanzano responsabile dei Verdi, il quale invita i Sindaci Anna Alba e Lillo Firetto ad interloquire con i vertici della società di Autolinee S.A.I.S. Spa, affinchè venga garantito un servizio di trasporto pubblico più moderno ed efficiente che soddisfi le esigenze degli abitanti favaresi ed agrigentini, nonché dei turisti che vogliono visitare le bellezze delle due città. Potrebbe essere questo uno dei tasselli necessari, di un grande mosaico, per risollevare Agrigento dagli ultimi posti in classifica tra le città italiane, per la qualità della vita", suggeriscono i Verdi ai partiti che detengono il potere.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Degrado in via Panoramica Valle dei Templi, la protesta: "C'è una discarica a cielo aperto"

  • Protagonismo civico, a Fontanelle i cittadini ripuliscono le strade

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento