← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Troppi escrementi di cani sui marciapiedi della città"

"A volte rimaniamo senza parole di fronte alla cafonaggine di alcuni individui e neanche digitando frasi e aforismi sulla maleducazione e sui maleducati sappiamo dare il giusto nome a quelle simpatiche persone che lasciano sui marciapiedi i ricordini dei loro animali". Lo segnala un lettore di Raffadali.

"Il problema degli escrementi dei cani che non vengono raccolti dai propri padroni, ha reso i rapporti tesi tra cittadini. Premetto che chi scrive questo articolo ama gli animali e ne possiede anche uno, e ci tengo a dirlo per evitare facili strumentalizzazioni. E’ ovvio che la colpa non è dell’animale che fa i propri bisogni ovunque gli capiti, ma del suo padrone che avrebbe dovuto educarlo sin da piccolo".

"In ogni caso, se dovesse succedere accidentalmente sui marciapiedi o sull’uscio di casa del proprio vicino, immediatamente il padrone del cane, armato preventivamente di scopino e paletta oppure di appositi sacchettini, dovrebbe raccogliere il tutto. Purtroppo tra tanti problemi di inciviltà che esistono in paese, bisogna aggiungere anche questo, con l’aggravante che l’amministrazioni comunale non sta dimostrando alcun interesse, quasi a legittimare questo tipo di villania".

"La suddetta problematica, con il passare del tempo, sta diventando sempre più insopportabile, sia per il decoro del paese, sia per una questione d’igiene e non per ultimo, per le tensioni che si vengono a creare tra vicini di casa. Auspico che questa voce nel deserto sia ascoltata da qualcuno sensibile al problema e lo possa risolvere al più presto".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Caro Sindaco, mi può spiegare il compito dei Vigili Urbani oltre che a passeggiare in piazza e aspettare il fine mese per controllare se lo stipendio è stato accreditato sul proprio conto?                              Mai visti girare a piedi per le vie del paese per controllare ed eventualmente multare:                                                             1)  Cittadini (si fa per dire) che sporcano le strade e le usano come deposito;                                                                                   2) sanzionare chi disperde l'acqua per strada inutilmente;                3) sanzionare chi parcheggia le proprie auto bloccando letteralmente alcune vie del paese;                                                4) sanzionare chi non rispetta i segnali stradali ( e ce ne sono molti) ;                                                                                        5) sanzionare e segnalare alle autorità competenti ,chi detiene un animale in maniera del tutto fuori delle regole di legge;                    6) sanzionare il volantinaggio selvaggio che produce soltato sporcizia per le vie del paese;                                                       7) sanzionare i venditori ambulanti che starnazzano per le vie del paese a qualsiasi ora della giornata con un decibel fuori legge;        Conti alla mano e mi scuso con il caro Sindaco, oltre ad educare alcuni nostri concittadini , con le multe potremmo anche sanare finalmente il bilancio del nostro amato paese di Raffadali e per ultimo i nostri Vigili Urbani darebbero un significato alla divisa che portano. W il sindaco, W la giunta, W i consiglieri, W i raffadalesi che tengono al cuore il paese di Raffadali                                                                           

  • Avatar anonimo di Per la mia città
    Per la mia città

    Sono d'accordo ma purtroppo l'inciviltà di queste persone supera ogni limite. Il problema caro amico è dilagante, ad Agrigento non è più possibile camminare a piedi perché tutti i marciapiedi sono pieni di escrementi lasciati dai signori proprietari dei nostri amici cani, incuranti della loro ignoranza e malcostume. Vergogna!!!! Ma il fatto ancora più vergognoso che i nostri amministratori non fanno niente per risolvere tale problema, anche perché ti posso assicurare che alcuni di loro sono tra quelli che per primi non raccolgono le deiezioni dei propri cani. Vergogna vergogna!!!!!  

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento