← Tutte le segnalazioni

Eventi

Domenica 23 febbraio convegno Diocesano del Rinnovamento nello Spirito a Palma di Montechiaro

Si terrà domenica 23 febbraio nella chiesa Trasfigurazione di N.S.G.S.C del villaggio giordano, il convegno diocesano delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo operanti nella Diocesi di Agrigento.

Il convegno avrà inizio alle 15.30 e si articolerà tra accoglienza, preghiera di lode carismatica, celebrazione eucaristica, e una relazione da parte di Antonio Cusumano sul tema "Andate dunque ammaestrate tutte le nazioni.Mt 28,16-20".

Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un movimento appartenente alla corrente spirituale del rinnovamento carismatico, che parte dall'esperienza di una nuova effusione dello Spirito Santo (chiamata comunemente "battesimo nello Spirito Santo"). Comprende laici, membri consacrati, religiosi e sacerdoti.
Il Rinnovamento è formato da gruppi di persone, coordinati a livello locale, diocesano, regionale e nazionale ed è attivamente impegnato in un cammino di comunione ecclesiale e di formazione permanente per i suoi aderenti. È attivamente impegnato anche in progetti di evangelizzazione, eventi culturali e sociali volti alla promozione della "cultura di Pentecoste".

Il primo statuto è stato approvato dalla Conferenza episcopale Italiana nel 1995, cui è seguito quello approvato nel 2007.
A Palma sono presenti due gruppi: il gruppo 'Gioia piena' che si riunisce il sabato alle 18:30 nella parrocchia Trasfigurazione di N.S.G.C del villaggio giordano e il gruppo 'Sacra Famiglia' che si riunisce il lunedì alle 18:30 nella parrocchia Sacra Famiglia.

Vittorio Emmanuele Romano

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento