← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Agrigento, autobus a singhiozzo: segnalati disservizi per i quartieri

Piazza Fontanelle, 3 · Fontanelle

Salve a tutti. Sono una cittadina agrigentina, residente nel quartiere di Fontanelle, che per necessità usa giornalmente i mezzi della T.U.A. (Trasporti Urbani Agrigento) per recarsi a lavoro in Agrigento.

E' chiaro che come tutti coloro che usano sempre i bus io ho l'abbonamento mensile, che per una sola linea mi viene a costare 41 euro, cifra abbastanza notevole per una sola linea.

Questa mattina (28-02-2015), come tutti i giorni feriali, sono uscita da casa alle ore 6.20 circa, per recarmi nella vicina fermata a prendere il bus, la Linea 4, alle ore 6.30.

Fino a quel momento tutto normale, ma solo fino alle ore 6.30. Si erano fatte già le ore 6.35 ed iniziavo ad avere alcuni sospetti riguardo l'arrivo del bus, ma come tutti gli utenti abituati a ritardi ho pensato "Avrà avuto un disguido e passerà a breve". Il problema si è iniziato a farsi serio alle ore 6.40, quando già dovevo essere ad Agrigento ed ancora ero nella fredda fermata di Fontanelle vicino casa mia. Dopo quell'ora mi sono convinta che il bus non sarebbe più passato, e che avrei dovuto aspettare fino alle ore 7.30.

Capite ovviamente, che un disagio di questo genere per una che paga regolarmente l'abbonamento, non è per niente piacevole. Ma si potrebbe dire: "Per una volta può capitare". Il problema è che non è solo fatto di una volta, ma è fatto che si registra spesso, tanto che proprio due giorni fa, dovevo tornare da Agrigento a Fontanelle con il bus delle 15 che non è partito e mi è toccato aspettarlo sotto la pioggia fino alle 16. Ma non sono solo questi due casi, perché cose di questo genere si verificano spesso, e anche con altra gente. Cosa ancora più grave che ho provato a chiamare al numero dell'azienda di Palermo, che proprio come il centralino di Agrigento non ha dato alcuna risposta. Insomma, ad Agrigento o hai fortuna oppure ti "Attacchi al bus".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Cico
    Cico

    Come al solito di che e la colpa e sempre di nessuno.....

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento