← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Disagio a Porto Empedocle tra gli abitanti di c.da Ciuccafa

c.da ciuccafa 3 · Porto Empedocle

Gli abitanti di c.da Ciuccafa vogliono mettere un punto sui disagi che hanno da circa 3 anni, ad alta voce diciamo basta con la presa in giro, il Sindaco si attivi in prima persona per far terminare questa odissea, i Soci hanno versato i soldi per le opere di urbanizzazione ma gli organi competenti che dovevano controllare i lavori non hanno controllato e così la Direzione dei lavori e la ditta che si era appaltata i lavori hanno lasciato più di 160 famiglie nel fango, mancano le strade, l'illuminazione, le fogne si otturano ogni 2 giorni con la fuoriuscita dai tombini, ci sono bambini che giocano in mezzo alla fogna, sotto la montagna cadente, quando piove non si può uscire di casa. La preghiamo ad alta voce Signor Sindaco, faccia qualcosa, siamo esasperati, non ne possiamo più, ci va di mezzo la nostra salute anche quella mentale perchè non è facile vivere in queste condizioni, nelle nostre vasche entra la fogna, il fango e siamo costretti a comprare l'acqua anche per farci la doccia. Perchè nessuno interviene? cosa bisogna fare per avere le cose fatte? è un nostro diritto, abbiamo pagato per averli, dove sono finiti i soldi? Con il pianto negli occhi di chi sta pagando un mutuo ventennale in un periodo che non ci sono nemmeno i soldi per mangiare chiedo in ginocchio e ad alta voce "fate qualcosa, non ne possiamo più"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di TULLIO
    TULLIO

    ho visto crescere questo quartiere e mi sono sempre chiesto chi è stato quella bella testa di architetto a permettere che questo scempio  potesse crescere e andare avanti. l'unica cosa buona  è la chiesa. il resto è orribile, disumano, un ghetto. Povera gente, hanno speso un sacco di quattrini, ed ora si trovano nella merda,  con isolamento fisico e cilturale inconcepibile di un paese civile. Sindaco Firetto, ho un grande rispetto per la sua intelligenza ed umanità: ponga fine a questo scempio, o quantomeno  faccia in modo che questi poveri disgraziati  abbiano più servizi e magari efficienti.

  • promessa....mantenuta???

  • Avatar anonimo di peppe
    peppe

    premetto che riconosco i meriti del nostro sindaco ha realmente cambiato il nostro paese rendendolo  gradevole e accogliente al pari di altre realtà ma oltre la parte bassa " a marina"  vi sono strade, vie, contrade  da terzo mondo, dove l'anarchia regna sovrana, e l'indifferenza di tutti cittadini e amministratori fa da padrona. non occorre tanta moneta ma senso civico rispetto e serietà.  

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento