rotate-mobile
Segnalazioni

Casteltermini, dissesto finanziario: "Dipendenti comunali a rischio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sulla bocciatura del piano di riequilibrio finanziario del Comune di Casteltermini prende posizione dell'ex consigliere comunale Daniele Scozzari, evidenziando, attraverso una nota, come "il fallimento per la mancata sicurezza dei conti dell'ente metta in luce i grossissimi deficit amministrativi che contraddistinguono l'amministrazione comunale".

"Più volte - sottolinea Scozzari - ho denunciato lo stato di profonda crisi in cui versa l'ente e la totale incapacità dei vertici politici ad affrontare anche le più semplici questioni inerenti la gestione del personale e dei conti. Tutto nelle mani di pochi soggetti che all'interno del Comune fanno il bello e il cattivo tempo. In fondo, il Comune di Casteltermini sembra essere un'amministrazione d'altri tempi. Nulla pare sia cambiato nella classe politica che lo amministra e nei vertici amministrativi, quando in realtà il paese va completamente verso un'altra direzione e i dipendenti rischiano di pagare un prezzo altissimo a causa della mancanza di scelte".

"Mi sembra doveroso denunciare a gran voce il gravissimo rischio che corrono i dipendenti del Comune di Casteltermini a seguito della bocciatura del Piano di Riequilibrio e il peso che l'intera comunità dovrà sopportare".

"Auspico, che il commissario ad acta sappia operare e lavorare meglio dell'amministrazione attiva e che la città di Casteltermini possa ritornare ad essere quella di un tempo, quando viveva nel benessere e la gente non doveva inevitabilmente fare i conti con l'inefficienza e l'inettitudine di una classe politica completamente apatica e insensibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casteltermini, dissesto finanziario: "Dipendenti comunali a rischio"

AgrigentoNotizie è in caricamento