← Tutte le segnalazioni

Altro

Agrigento: stessa strada, due competenze: la Provincia pulisce, il Comune lascia al degrado

Raccapriccianti le condizioni della vecchia strada che da Villaseta portava al quadrivio spina santa, adesso chiusa per la pericolosità del ponte; le foto scattate qualche giorno fa parlano da sole. E dire che c'è tanto di cartellone ad indicare che la strada è chiusa a 950 metri per cui si presume che entro gli stessi 950 metri ci siano delle persone che transitano perché vi abitano, perchè hanno delle attività come un lavaggio, un B&B, poi c'è chi ha anche degli appezzamenti di terreno coltivati, comunque tanta gente che usufruisce di quella strada e che ha pagato regolarmente la TASI.

La cosa più curiosa è che la competenza per la manutenzione in questo tratto di strada spetta a due enti diversi, un tratto appartiene alla provincia già pulita e decespugliata, l'altro invece appartiene al comune, lasciato come le foto testimoniano. In maniera informale sono stati chiamati alcuni consiglieri affinchè provvedessero ad una programmazione e alla relativa pulizia, ma niente di tutto questo è stato fatto, si continua a calpestare la dignità dei cittadini. Altre foto che testimoniano la continua distrazione di alcuni uffici competenti, sono le foto di via Mazzini, rami da mesi, ripeto da mesi, lasciati sul marciapiede fregandosene del disagio che viene procurato ai cittadini, in più c'è un'aggravante quello del passaggio quasi transennato tra tabella della fermata e il laterale della penisola (vedi foto).

Concludo facendo un appello ai dirigenti del verde pubblico affinchè le ultime 500 euro destinate alla potatura degli alberi che si stanno facendo in via Toniolo possano essere destinate ai due alberi giganti lungo la strada che dal Viale della Vittoria porta al cimitero di Bonamorone, due alberi con rami troppo angolati direzionati sulla strada ed estremamente pericolosi in caso di forti raffiche di vento poiché pronti a spezzarsi.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Pasquino
    Pasquino

    Vergogna degli attuali amministratori. E pensare che Di Rosa ha ancora la faccia tosta di promettere equini volanti. Che vergogna che siete. Ma quando andate in giro, le persone cosa VI dicono ? Avete ancora il coraggio di andare ancora in giro con la coscienza a posto?

Segnalazioni popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento