rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Buon compleanno ai Simpson: la serie cartoon festeggia 30 anni

A distanza di così tanto tempo, la serie animata proposta da Italia 1, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 13.45, non ha arrestato il suo successo

Tre decenni di gag del divano, tre decenni di sketch, storie, guest star e premi: festeggiamo così la famiglia gialla più famosa della tv.

Anche in Italia, dove le esilaranti avventure della famiglia di Springfield presero il via il 17 dicembre del 1989, festeggiamo il trentennale de I Simpson. Il primo episodio trasmesso fu Un Natale da cani.

La serie debutta in forma di brevi corti animati all’intero del “Tracey Ullman Show”. Due anni più tardi, il 17 dicembre 1989, “I Simpson” conquistano la prima serata diventando una pietra miliare della storia della televisione.

A distanza di 30 anni esatti, la serie animata proposta da Italia 1, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 13.45, non ha arrestato il suo successo, conquistando quotidianamente una media di oltre 1.200.000 spettatori totali con il 21.40% di share sul target di riferimento 15-34 anni.

Sono oltre 100 le guest star famose apparse all’interno della serie; solo per ricordarne alcune: Meryl Streep, Elton John, Richard Gere, Britney Spears, Paul e Linda McCartney.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno ai Simpson: la serie cartoon festeggia 30 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento