Tacchi alti e calzini per essere glamour e di moda

Da diverse stagioni ormai la moda ci suggerisce la combo calzino stravagante e tacco alto per essere fashion. Ecco qualche dritta per un look perfetto

Calzini e scarpe aperte col tacco? La tendenza lanciata qualche anno fa dalle principali passerelle continua a conquistare le donne di tutto il mondo.

Un’accoppiata vincente, che fino a qualche anno fa era assolutamente impensabile. Parliamo di calzino e sandalo che da un paio di stagioni hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della moda. Le scarpe aperte con tacco, indossate insieme a calzini di tutti i colori sono diventate, contrariamente ad ogni aspettativa, simbolo di stile e di tendenza.

Tutto nasce dalle passerelle della moda internazionale che hanno lanciato questa stramba combinazione fashion: sandali con tacchi alti, o décolleté,  portati con i calzini in bella vista.

Guardando alle immagini che provengono dal mondo dello street style potrebbe sembrare estremamente semplice abbinare qualsiasi tipologia di calzino, che sia bianco, nero o colorato, ad un sandalo con tacco vertiginoso.

Eppure indossare questo particolare abbinamento risulta nella pratica una stimolante sfida, nella quale anche le influencer più attente commettono errori. Ecco dunque una serie di consigli utili per seguire questa insolita e popolare tendenza senza commettere scivoloni di stile ed essere invece capaci di attirare l’attenzione su un look audace e glamour.

E’ un look adatto a gambe slanciate e donne grintose che riescono ad essere glamour anche con un outfit così originale.

Osate con contrasti di colore, magari abbinando ad una decollete da tacco a spillo color glicine un calzino alla caviglia in glitter oro, o ancora, ad un sandalo con bracciale alla caviglia un calzino in cotone lavorato.

Abbinate un calzino a pois con un sabot in pelle, sotto un jeans oversize con svoltine, un look casual ma ricercato, ideale per chi ama essere alla moda ma con un occhio alla comodità e con lo stile più easy.

Insomma, c'è un calzino per ogni tipo di tacco, sta solo a noi scegliere l'accoppiamento più giusto e adatto all'occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • "Cosa nostra" in Canada, il nuovo padrino è Leonardo Rizzuto

  • Mancata convalida dell'arresto di Carola Rackete, la Cassazione respinge il ricorso della Procura

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

  • "Sono caduta dalle scale": ferite non compatibili col racconto, avviate indagini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento