I docenti di quattro Paesi europei in visita a Palma, Pullara: "Sinergia molto positiva"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Visita stamane dell'On.Carmelo Pullara a Palma di Montechiaro in occasione del progetto Erasmus .

All'evento , che si e' svolto presso l' aula consiliare del palazzo di città, era presente per l' occasione una rappresentanza di docenti provenienti dalla Turchia,Spagna,Polonia e Romania.

L’On. Carmelo Pullara oltre a portare i saluti dell' assemblea regionale siciliana era presente  in qualità  di membro della commissione cultura.

Nel suo intervento il deputato licatese dopo i ringraziamenti ha sottolineato l'importanza della manifestazione .

"Si tratta sicuramente di una manifestazione importante-ha dichiarato L'On.Carmelo Pullara- porterò questo esempio di ottima esperienza di sinergia tra culture e soprattutto in ambito scolastico all'attenzione della commissione e del Parlamento.

È giusto che gli esempi virtuosi e positivi, provenienti da piccole comunità  fatte sul proprio sacrificio e sulla capacità  degli uomini, abbiano il giusto eco e riconoscimento.

La cultura e l'incontro tra culture- ha dichiarato Pullara nel suo intervento-è una cosa importantissima per la crescita non solo culturale ma anche educativa e di mentalità.

Se si dovesse fare una visita al parlamento  piu' antico d' Europa sarà mio compito,piacevole e gradevole, poterla organizzare e sponsorizzarla nel modo dovuto.

È veramente un fatto assolutamente positivo -ha proseguito Pullara-questa sinergia che i progetti Erasmus danno in Europa per la possibilità  di incontro tra comunità.

Questi sono gli esempi positivi che ci fanno sentire non solo cittadini con le nostre radici del paese della nazione di appartenenza ma anche di una comunità  più ampia che è l' Europa,una comunità fondata sull' attenzione all' essere umano.

Voglio fare i miei complimenti e ringraziare-ha concluso Pullara- il Dirigente scolastico dell' I.C.F. E. Cangiamila  di Palma di Monte  chiaro Prof. Eugenio D'Orsi per la capacità nell' organizzazione e visione, il sindaco di Palma di Monte chiaro Stefano Castellino per l'ospitalità e la capacità che sta dimostrando nell'amministrare la sua  città , tutta la sua amministrazione e il presidente del consiglio comunale dott. Domenico Scicolone".

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento