rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

Esami di Stato, ecco tutti i bravissimi del liceo Scientifico "Leonardo"

Sei gli alunni dell'istituto, coordinato dal dirigente Enza Ierna, che hanno ottenuto anche la lode

Sei alunni del liceo Scientifico hanno addirittura ottenuto la lode. Sono stati 31 invece – sempre del liceo Scientifico – e 13 del liceo Linguistico ad ottenere il voto più alto: 100. Gli esiti degli esami di Stato - al liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, con opzione Scienze applicate e liceo Linguistico, - hanno regalato, dopo anni di intenso studio, grandi soddisfazioni. E per gli importanti traguardi raggiunti dai suoi bravissimi studenti, ieri, era soddisfatto anche il dirigente scolastico del liceo statale “Leonardo”: Enza Ierna.

Gli alunni – del liceo Scientifico – che hanno ottenuto la lode: 100 e lode sono stati: Francesca D’Alessandro e Gianluca Latino della V C; Flavia Gaglio, Desirè Galletto, Domenico Lo Mascolo e Martina Rodi della V H.

Sempre per lo Scientifico, ecco invece gli studenti che all’esame di Stato hanno avuto il più alto voto 100/100: Stefano Mangione e Myriam Salvaggio della V A; Ascanio Antonio De Gregorio, Nicolò Malato, Pietro Sala e Giuseppe Sanfilippo della V B; Gabriele Farruggia, Alfonso Dario Santamaria e Raffaele Zuppardo della V C; Simona Piraneo della V D; Alex Ferlisi e Fabiana Lo Mascolo della classe V E; Gabriele Terrana della V F; Giulia Andriani, Donato Fanara, Flavia Lombardo, Luca Miceli, Rosy Sciabica, Erika Annamaria Vullo e Alessia Savarino della V G; Martina Barba, Camillo Carlo Ciccarelli, Giorgia Galvano, Salvatore Lo Mascolo, Arianna Rapa e Camilla Sammartino della classe V H. Il massimo – ossia 100 – è stato conquistato anche da Giulia Vitello e Veronica Vullo della V I; da Stefania La Marca, Salvatore Passarello e Costantino Sanfilippo della V L.

Al liceo Linguistico, sempre del “Leonardo” di Agrigento, hanno ottenuto la votazione di 100/100: Maria Chiara Cacicia, Giusy Sharon Falzone, Adriana Gagliano, Federica Mandracchia, Alice Minacori, Denise Pirrera e Sara Taibi della V A; Domenica Collura e Giorgia Micalizio della classe V C e Giuseppe Asamo, Debora Alonge, Francesco Amorelli e Aurora Du Bois della V D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di Stato, ecco tutti i bravissimi del liceo Scientifico "Leonardo"

AgrigentoNotizie è in caricamento