Storico traguardo: il liceo Scientifico "Leonardo" diventa biomedico

Il nuovo corso dedicato alle Scienze Biomediche consentirà una preparazione per l'iscrizione alle facoltà di Medicina-Chirurgia

Traguardo storico per il liceo Scientifico "Leonardo" di Agrigento. Con la approvazione da parte del Miur della "Curvatura Biomedica" in forma sperimentale, per gli studenti di Agrigento e dei Comuni limitrofi, si apre una nuova prospettiva di studio e di futuro lavoro.

Si tratta di un corso del liceo dedicato alle Scienze Biomediche che consentirà una preparazione incentrata e mirata alle prospettive di sviluppo della iscrizione alle facoltà di Medicina-Chirurgia ed affini con una maggiore conoscenza per affrontare l'università ed i test di ingresso con serenità e dignità.

"È un grande traguardo - afferma il dirigente scolastico Enza Ierna, che in questi mesi ha lavorato per questo ennesimo corso di studi, - ed è una svolta per tutto il territorio dove i giovani votati alla professsione medica potranno trovare, già dopo la scuola secondaria di primo grado, un settore appropriato di studi che farà accrescere la preparazione e faciliterà la loro vita". Il riconoscimento ministeriale è anche un encomio alla professionalità del personale docente che caratterizza il liceo Scientifico di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

  • Uno dei migliori direttori di McDonald's del mondo è agrigentino, ecco la storia di Pietro Luparello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento