rotate-mobile
Scuola

Liceo scientifico "Leonardo", cerimonia d'accoglienza per gli studenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ieri lunedì, 10 settembre, alle ore 8.00, si sono aperte le porte del Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Leonardo” di Agrigento per l’inizio del nuovo anno scolastico 2018-2019.

Dopo le prime due ore di accoglienza trascorse nelle aule, per tutti gli studenti ed i loro insegnanti si è svolta una cerimonia ufficiale nella Palestra scoperta della sede del Viale della Vittoria.

Dopo un breve saluto carico di emozioni e affetto portato dal Dirigente Scolastico Enza Ierna agli studenti, agli inseganti al personale Ata, il Sindaco di Agrigento dott. Calogero Firetto ha ricordato ai presenti il ruolo formativo della Scuola e del Liceo “Leonardo” nel territorio siciliano augurando agli alunni giornate intense di studio e di vita sociale fonadamentali per il futuro della intera nazione.

Sono intervenuti la dottoressa De Felice in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento, l’assessore Gabriella Battaglia del Comune di Agrigento anche  nel ruolo di madre di un nuovo iscritto al primo anno e la dottoressa Brancato in rappresentanza della Curia Arcivescovile di Agrigento. 

In seguito sono stati consegnati gli Attestati di Merito per le eccellenza che hanno riportato ai recenti esami di Maturità i voti di 100/100 e 100/100 con lode

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo scientifico "Leonardo", cerimonia d'accoglienza per gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento