Concorso di musica per scuole medie, primo premio a Tumminello

Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra)

Flavio Tumminello, 11 anni, che frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado del plesso Don Bosco di Agrigento - istituto comprensivo "Quasimodo" si è aggiudicato il primo premio per la categoria pianoforte solista dimostrando grande talento. Il premio è stato conquistato nell'ambito dell'ottavo concorso nazionale di musica per le scuole medie ad indirizzo musicale - "Rahal, città del sale e della musica" - che si è svolto a Racalmuto.

Una passione, quella di Flavio Tumminello, coltivata sin da bambino assieme al padre Antonino. Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I "piccoli" musicisti hanno dimostrato tutta la loro determinazione e bravura . La commissione li ha premiati. "Sono orgogliosa del risultato raggiunto - ha detto la dirigente Nellina Librici - perché credo che oggi i ragazzi abbiano bisogno di stimoli nuovi e sempre diversi e la musica è sicuramente un ottimo modo per raggiungere la loro  crescita completa per le capacità di disciplina e coordinamento che implica oltre ad affinare la loro sensibilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre 750 migranti sbarcati in 48 ore a Lampedusa, Musumeci: "Serve lo stato di emergenza"

  • Si erano perse le tracce da una settimana, la favarese Vanessa Licata è stata ritrovata

  • Muore stroncato da un infarto, vano l'arrivo dell'elisoccorso

  • Scazzottata all'ex eliporto: due giovani finiscono in ospedale, denunciati

  • Gli cade il telefonino, torna indietro e non lo ritrova più: avviate indagini

  • La statua di Camilleri diventa un "giallo": polemiche su donatori e progetto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento