rotate-mobile
Salute Sciacca

Turni aggiuntivi, si riducono i tempi d'attesa per gli esami in Radiologia

L'impegno degli operatori sanitari sarà compensato dall'azienda con una spesa di quasi undicimila euro 

Si riducono i tempi d'attesa, per gli esami diagnostici strumentali, al reparto di Radiologia dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Lo ha annunciato l'Asp di Agrigento. 

La direzione strategica dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, nell’intento di snellirele liste delle prenotazioni, ha disposto infatti il potenziamento delle attività per il periodo che va dal 4 settembre al 27 novembre 2018 integrando l’azione ordinaria del reparto di Radiologia di Sciacca con turni aggiuntivi durante i quali sarà possibile effettuare ecografie, tomografie computerizzate, risonanze magnetiche e mammografie.

Nello specifico, il “surplus” d’azione deliberato dall’Asp prevede che, nel periodo indicato, si possano effettuare dalle ore 15 alle 18 di tutti i martedì le prestazioni extra di risonanza magnetica senza mezzo di contrasto. Nei giorni di giovedì 20 settembre, 18 ottobre e 15 novembre, ancora dalle 15 alle 18, sono invece programmati turni integrativi per le mammografie.

Il 20 settembre, il 4 e 18 ottobre ed il 15 novembre saranno giorni dedicati anche a prestazioni pomeridiane di ecografia addominale. Le ecografie mammarie integrative si svolgeranno invece dalle ore 15 alle 18 del 6 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre, 8 e 22 novembre. Le mattine di sabato 15 settembre, 6 e 20 ottobre, 3 e 17 novembre, dalle ore 8 alle 14, saranno dedicate a sfoltire le agende per le prestazioni di tomografia computerizzata con mezzo di contrasto mentre quelle dell’8 settembre, del 13 ottobre e del 10 novembre, sempre negli stessi orari, verranno impiegate per le risonanze magnetiche nucleari con e senza mezzo di contrasto.

Il periodo aggiuntivo di lavoro, preventivamente concordato con gli operatori sanitari coinvolti, permetterà dunque di contrarre i volumi e i tempi delle prestazioni radiologiche e sarà compensato dall’azienda attraverso un impegno economico di quasi undicimila euro. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turni aggiuntivi, si riducono i tempi d'attesa per gli esami in Radiologia

AgrigentoNotizie è in caricamento