rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute Licata

Malattie dell'anca e del ginocchio, medici a confronto in un congresso

L'evento è organizzato da Santo Alberto Rapisarda, attuale direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giacomo d’Altopasso"

Medici riuniti a Licata per il congresso "Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: anca e ginocchio. Opinioni a confronto tra specialista e medico di medicina generale”. L'evento scientifico si terrà all'hotel Villa Giuliana, sabato 24 marzo.

Il congresso organizzato da Santo Alberto Rapisarda, attuale direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giacomo d’Altopasso" di Licata, avrà come presidente onorario Rosario Lupo, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’Asp di Agrigento e dell’Ordine dei Medici di Agrigento, saranno presenti come relatori diversi specialisti ortopedici, fisiatri e medici di medicina generale.

Si discuteranno le nuove evidenze sul trattamento sia conservativo che chirurgico protesico delle patologie degenerative articolari, in particolare dell’anca e del ginocchio. Saranno inoltre evidenziati gli aspetti preventivi ai fini di una corretta gestione del paziente affetto da tali patologie, da parte delle varie figure professionali presenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie dell'anca e del ginocchio, medici a confronto in un congresso

AgrigentoNotizie è in caricamento