Bar

La gelateria Le Cuspidi

Contatti

Orari

9-24

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Happy Hour
  • Parcheggio interno
  • Tavoli fuori

Creata nel 1960, l'azienda Le Cuspidi con la sua spiccata specializzazione nella lavorazione del pistacchio e della mandorla, è oggi l'espressione di un'impresa familiare giunta alla quarta generazione. Assecondando la passione botanica del Duca di Cesarò, circa ottanta anni fa, il 'nonno di famiglia' Giuseppe Vizzì, diede inizio alla sistematica piantagione e coltivazione dell'albero di pistacchio nelle campagne di Raffadali.

Con il terzo millennio "Le Cuspidi" lancia sul mercato prodotti di alta qualità che ne hanno determinato negli anni il successo dell'azienda, creando uno staff di persone specializzate per lo sviluppo e la crescita di questa nuova sfida. La lavorazione del pistacchio de "Le Cuspidi" continua una tradizione millenaria nella quale confluiscono il gusto esotico della cultura dolciaria araba, normanna e spagnola.

Nel processo di lavorazione gli unici ingredienti sono: mandorla filettata che si mescola con una miscela di zuccheri e latte magro in polvere. Una leggera cottura delicata, mantiene così il sapore intenso, esprimendo pienamente il gusto tradizionale della "Cubaita siciliana."

 All'interno dei locali Le Cuspidi, si potranno gustare le crepes dolci e salate, ma anche dei panini. Le Cuspidi si trova a Raffadali, ma anche ad Agrigento in viale della Vittoria e San Leone.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento