rotate-mobile
AgrigentoNotizie

Realmonte, al via progetto "White wall"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sarà presentato il 17 Luglio, alle ore 17, presso l'Aula Consiliare del Comune di Realmonte (via Roma 17) il progetto artistico White Wall, a cura di Giuseppe Alletto, con la collaborazione del critico Dario Orphée La Mendola e il patrocinio del Comune di Realmonte. Alla presentazione, nella quale saranno anche proiettate, in sintesi, le progettazioni del gruppo degli Arch.It.Lab, seguirà la visita guidata al Parco, prevista per le ore 19:30, con ingresso vietato ai minori di 18 anni per ragioni di sicurezza, in contrada Canalotto.

White Wall è un parco dedicato all'arte contemporanea, sito in aperta campagna e affacciato sul mar mediterraneo, un luogo pensato per far dialogare l'arte con il paesaggio, annesso con residenze per artisti, ospitati in appartamenti di proprietà della famiglia Alletto, affacciati in piazza Umberto I, a Realmonte.

Gli artisti che parteciperanno a questa "edizione 0" di White Wall, selezionati dal curatore Giuseppe Alletto, sono: Antonella Ludovica Barba, Sergio Barbàra, Giovanni Bartolozzi, Alessandro Cadamuro, Fabio Massimo Caruso, Santo Eduardo Di Miceli, Sepideh Farzam, Francesca Fini, Marco Gambàra, Michele Lombardo, Leopoldo Mazzoleni, Domenico Pellegrino, Alex Pinna, Max Serradifalco, Alfonso Siracusa, Paola Zampa. Lo spazio del Parco ospiterà inoltre lo shooting di moda della stilista Floriana Alletto e alcune performances musicali. Il Parco e/o le Residenze saranno fruibili solo con visite guidate e su prenotazione.

L'accesso è vietato ai minori di 18 anni per ragioni di sicurezza. Per info: 3356826923 - giuseppe.a_2006@tiscali.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, al via progetto "White wall"

AgrigentoNotizie è in caricamento