rotate-mobile
Politica

Lavoratori senza stipendio a Villa Betania, Iacolino-Falzone: "Si faccia chiarezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Ritardi ed inadempienze hanno ridotto Villa Betania ad una struttura a grave rischio di chiusura. Stipendi non pagati ai dipendenti da quasi un anno e fornitori inferociti a causa dell'indifferenza delle Istituzioni preposte con snervanti tempi di pagamento: è il quadro allucinante di un ente che accoglie 50 anziani". Lo scrivono i consiglieri comunali, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"Accanto ai conosciuti ritardi del comune di Porto Empedocle, - aggiungono i consiglieri comunali - vi è il mancato riconoscimento delle risorse per l'assistenza di tipo sanitario, che pure viene erogata dall'Ipab, ad opera dell'Azienda sanitaria di Agrigento. I mancati pagamenti delle quote per la parte di assistenza sanitaria, anche da parte del comune di Agrigento, impongono Un immediata conferenza di servizi fra Asp 1 di Agrigento ed i comuni di Agrigento e Porto Empedocle per fare chiarezza sull'Ente su cui deve gravare la quota di assistenza sanitaria che va riconosciuta a Villa Betania".

"Si faccia carico il signor prefetto di Agrigento - concludono Iacolino e Falzone- della tempestiva convocazione della Conferenza dei servizi  alla presenza di Asp 1 e dei comuni di Agrigento e Porto Empedocle per garantire i servizi svolti da Villa Betania in favore di 50 ospiti che trovano in tale struttura un ambiente familiare ed accogliente da salvaguardare e preservare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori senza stipendio a Villa Betania, Iacolino-Falzone: "Si faccia chiarezza"

AgrigentoNotizie è in caricamento