rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Favara

Tre milioni per gli sfollati di Favara, Bosco soddisfatto

Approvato in Aula l'emendamento che dispone le somme per l'acquisto immediato di case in città

Approvato in Aula l'emendamento che dispone le somme per l'acquisto immediato di case in favore dei senzatetto di Favara. Si tratta di tre milioni di euro per l'acquisto di nuovi alloggi per gli sfollati del comune favarese. Nino Bosco, parlamentare regionale del Pdl esprime soddisfazione.

"Finalmente un po' di ossigeno - afferma Bosco - per la mia città. Abbiamo presentato interrogazioni parlamentari, disegni di legge, e portato avanti battaglie nelle commissioni parlamentari di merito che oggi hanno prodotto lo stanziamento di tre milioni di euro da destinare sia all'acquisto di alloggi che alla riqualificazione del centro storico degradato di Favara. Il governo ha mostrato in questa occasione di saper mantenere gli impegni assunti con i cittadini , anche in conseguenza dell'incontro svoltosi qualche settimana fa alla presenza del sindaco Manganella e degli altri rappresentanti istituzionali presenti".

"Questo è un primo passo 
- sottolinea Nino Bosco - che permetterà, in primo luogo, di salvaguardare l'incolumità dei residenti del centro storico, ma allo stesso tempo, avvia l'iter di una pianificazione organica e strategica che permetta la riqualificazione del centro storico e diventi possibilità concreta per l'attrazione di investimenti privati volti al recupero e alla rivitalizzazione dello stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni per gli sfollati di Favara, Bosco soddisfatto

AgrigentoNotizie è in caricamento