rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Favara

"Tagli" al Comune di Favara, ridotti i dirigenti comunali

La motivazione è in primis di natura economica, ma era anche necessario snellire l’apparato...

È tempo di rivoluzioni per il Comune di Favara. Infatti ieri pomeriggio, presso il palazzo di città, il sindaco Rosario Manganella e la sua Giunta hanno riorganizzato la struttura dei dipartimenti comunali. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di ridurre i dirigenti comunali da 10 a 6. In tale sede sono stati anche ufficializzati i nomi dei 6 dirigenti.

Il dipartimento N1 e il dipartimento N8 saranno affidati a Michele Sorce, il dipartimento N2 e il dipartimento N 4 a Giusy Chianetta, il dipartimento N3 a Carmela Russello, il dipartimento N5  a Teresa Pirrera, il dipartimento N6 a Gaetano Raia, e infine  il dipartimento N7 ad Alberto Avenia. Per questi la delibera è valida per 12 mesi. La conferma o la revoca del mandato avverrà secondo gli obiettivi raggiunti dai dipartimenti. Entro dicembre sarà monitorato il lavoro svolto da essi.

La novità assoluta è data dal fatto che i dirigenti saranno rotati, per dare vitalità al sistema. Il dipartimento N7 e il dipartimento N3, però, non sono rotabili in quanto composti da tecnici. Alcuni dei soldi che si risparmieranno da questa manovra saranno reinvestiti per fare dei corsi di formazione ai dipendenti comunali. Ai 4 dirigenti che non saranno più tali, va tutta la solidarietà dell’amministrazione comunale per il lavoro profuso negli anni.

Manganella in campagna elettorale aveva più volte annunciato questa sua intenzione. Dunque, promessa mantenuta. La motivazione di questi tagli è in primis di natura economica, ma era anche necessario snellire l’apparato burocratico. Manganella ha anche annunciato che nei prossimi giorni fisserà un’incontro con le organizzazioni sindacali per procedere con la riduzione ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tagli" al Comune di Favara, ridotti i dirigenti comunali

AgrigentoNotizie è in caricamento