rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Porto Empedocle

Stipendi degli impiegati, convocato consiglio comunale straordinario

Il prossimo 14 dicembre i consiglieri discuteranno dell'attuale situazione dei ritardi nel pagamento delle spettanze dei lavoratori

Stipendi arretrati e difficoltà economiche: dopo l'incontro in Prefettura con i sindacati e il sit-in di protesta, la questione arriva in Consiglio comunale. Una seduta straordinaria è stata convocata dalla presidente Marilù Caci per portare al "parlamento" cittadino una questione che sta oggi scuotendo la città marinara.

Dopo la protesta arrivano gli stipendi: a breve sarà liquidato dicembre

Come precisato più volte dai dipendenti, non si tratta di una "guerra tra poveri" con i netturbini (che riceveranno le somme connesse ai propri stipendi dopo un accordo stipulato con il Comune) ma il mancato rispetto del patto risalente a circa un paio di anni fa che voleva una priorità per i pagamenti dei lavoratori comunali. Sebbene il sindaco Ida Carmina abbia rassicurato sul pagamento della mensilità di dicembre, attualmente c'è totale incertezza sui mesi di ottobre e novembre.

Di Manuele e Todaro: "Nessuno dimentichi i nostri dipendenti"

Cosa potrà discutere il Consiglio comunale, comunque, non è chiaro, e soprattutto c'è da dire che queste sedute straordinarie finora hanno funzionato poco: quella convocata sulla situazione dei rifiuti, ad esempio, è stata quasi disertata dai consiglieri e non ha fornito alcun contributo al dibattito sul tema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi degli impiegati, convocato consiglio comunale straordinario

AgrigentoNotizie è in caricamento