rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Stazionamento dei bus turistici, Vullo: "Chiederemo la sospensione delle multe"

Si è svolto un incontro molto partecipato con la commissione Bilancio. Sono intervenuti i rappresentanti della Cna, Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani, delle Associazioni delle Guide Turistiche, dell’Arkeopark, dell’Associazione City Of The Temples e delle ditte di autolinee che si occupano di trasporti turistici

Passi avanti per le modifiche al regolamento dello stazionamento dei bus turistici. Si è svolto ieri un incontro molto partecipato nell'Ufficio di Presidenza del Comune di Agrigento, con la commissione Bilancio.

All'incontro, sono intervenuti i rappresentanti della Cna, Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani, delle Associazioni delle Guide Turistiche, dell’Arkeopark, dell’Associazione City Of The Temples e delle ditte di autolinee che si occupano di trasporti turistici.

“Nei prossimi giorni convocheremo il comandante della polizia locale e il dirigente del settore attività produttive - ha dichiarato Marco Vullo, presidente della Commissione Bilancio - per capire se ci sono i margini, tecnici e giuridici, per procedere alla sospensione del regolamento oggi in vigore”. Vullo ha assunto l’impegno di dedicare una nuova seduta dell’organismo consiliare  al tema della tassa di stazionamento, “in modo da dare seguito – spiega - alle richieste avanzate, ieri, dagli addetti del settore al termine del tavolo di lavoro”.  

“È stato un momento di confronto propositivo e costruttivo – sottolinea Vullo - al quale hanno preso parte tutti  i componenti della commissione, formata da Gianluca Urso, Gioacchino Alfano, Angelo Vaccarello e Alfonso Mirotta. A loro va il mio ringraziamento per la  delicata ed importante attività svolta, un’opera di cucitura e di mediazione con il territorio, che manifesta apprezzamento per la messa in pratica della democrazia partecipata. Noi, al contrario di chi si riempie la bocca, proviamo a mantenere vivo questo rapporto attraverso il lavoro, con i fatti".

"La bozza del regolamento è ormai alle battute finali,  - ha aggiunto Vullo - dopo le necessarie correzioni apportate grazie anche al prezioso contributo offerto  da queste realtà che sono impegnate, ciascuna per le proprie competenze, in prima linea. In vista della stesura definitiva, che dovrà poi approdare in Aula per la votazione, è nostra intenzione capire se momentaneamente i vigili potranno soprassedere all’elevazione delle multe, tenuto conto che l’attuale regolamento sarebbe oggetto di facile impugnativa per via delle parecchie lacune presenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazionamento dei bus turistici, Vullo: "Chiederemo la sospensione delle multe"

AgrigentoNotizie è in caricamento