rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Differenziata, Spataro: "Solo retorica spicciola"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Non siamo adusi a occupare il nostro tempo in Consiglio comunale per condividere atti privi di ogni fondamento e rigonfi solo di retorica e demagogia molto ma molto spicciola”. 

Così il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, replica alle accuse mosse dai consiglieri di maggioranza secondo cui l’opposizione persevera in un atteggiamento ostruzionistico abbandonando l’aula e non votando l’atto di indirizzo sulla raccolta differenziata. 

Spataro afferma: “La maggioranza propone un atto di indirizzo che avvalla l’estensione della differenziata in tutto il territorio cittadino. Si tratta, ripeto, di un atto retorico e demagogico, fine solo a se stesso, perché già la normativa regionale impone ciò. E dunque è legittimo chiedersi: l’amministrazione comunale, in cui si riconoscono i consiglieri di maggioranza, cosa ha fatto in questi due anni? A parte Fontanelle, dove la percentuale di differenziata è molto bassa, e non ha favorito alcun risparmio sulla bolletta, anzi il contrario. Adesso ci raccontano che il servizio di differenziata sarà esteso a tutto il territorio. E come? Con il bando che scade il 22 luglio? Con un bando ponte? E con quali mezzi e risorse, con quali imprese? Ecco le risposte, e i relativi atti, che bisogna esaminare e condividere in consiglio comunale. Non, invece, gli atti retorici del tipo ‘facciamo questo e facciamo quest’altro’. Invece: come lo fate?” – conclude Pasquale Spataro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, Spataro: "Solo retorica spicciola"

AgrigentoNotizie è in caricamento